È morto Paolo Rossi, eroe dell’Italia campione del Mondo nel 1982

È morto Paolo Rossi. L’ex calciatore, grande protagonista con l’Italia campione del Mondo nel 1982 e terzo Pallone d’Oro nella storia del calcio italiano, aveva 64 anni e purtroppo è stato sconfitto da un male inesorabile. La notizia è stata data dalla moglie, la giornalista Federica Cappelletti.

Paolo Rossi era un centravanti da area di rigore che viveva per il gol. Esplose nel Vicenza, passò al Perugia e poi alla Juventus per i suoi anni migliori. In nazionale fu il simbolo dell’Italia di Bearzot nel 1982 e alla fine di quella magica cavalcata vinse il Pallone d’Oro, terzo italiano dopo Gianni Rivera e Omar Sivori.

Insieme a Baggio e Vieri detiene il record di gol azzurro ai Mondali con 9, è stato il primo giocatore, poi eguagliato da Ronaldo, a vincere nelle stesso anno il Mondiale, il titolo di capocannoniere e il Pallone d’oro. Conclusa la carriera di calciatore è stato a lungo opinionista per Mediaset e la Rai. Lascia la moglie, Federica, e tre figli: Sofia Elena, Maria Vittoria e Alessandro.

Ecco il post:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Cappelletti (@cappellettifederica)

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA


3 thoughts on “È morto Paolo Rossi, eroe dell’Italia campione del Mondo nel 1982

  1. Mi ha donato emozioni indescrivibili e mi ha reso orgoglioso all’estero in quanto italiano e suo connazionale R.i.p. Pablito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *