Eintracht Francoforte – Napoli 0 – 2, PAGELLE: super Osimhen

Eintracht Francoforte – Napoli 0 – 2 | Marcatori: 40′ p.t. Osimhen (N), 20′ s.t. Di Lorenzo (N)

Grande vittoria per il Napoli contro l’Eintracht Francoforte, valevole per gli ottavi di finale di Champions League. Una prima frazione scoppiettante tra gli azzurri guidati da Spalletti e le ‘Aquile’ che si sfidano fin da subito a viso aperto. Ad avere l’occasione più ghiotta sarà il Napoli che sul finale di tempo, dopo un palo colpito da Lozano, riesce a conquistare un rigore, fallito però da Kvaratskhelia. Ma i partenopei non mollano e Osimhen, su assist di Lozano, mette a segno l’ 1 – 0 e pochi minuti dopo gli verrà anche annullata la doppietta per fuorigioco. Nella ripresa i padroni di casa rimangono orfani di Kolo Muani, espulso dopo un brutto fallo su Anguissa, e subiscono il 2 – 0 con Di Lorenzo che, servito di tacco da Kvaratskhelia, insacca all’angolino.

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp 7; Tuta 5,5, Jakic 5, N’Dicka 5,5; Buta 5 ( dal 24 ‘ s.t. Knauff 5,5), Kamada 6,5, Sow 5, Max 6 (dal 47′ s.t. Max s.v.); Lindstrom 5,5 (dal 24′ s.t. Borre 5), Gotze 4,5 ( dal 36’ s.t. Alidou s.v.); Kolo Muani 4.

Napoli (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6,5, Kim 6, Mathias Olivera 6; Anguissa 7 (dal 35′ s.t. Ndombele s.v.), Lobotka 7,5, Zielinski 6; Lozano 8 (dal 35′ s.t. Elmas s.v.), Osimhen 8,5 (dal 39′ s.t. Simeone s.v.)., Kvaratskhelia 7,5 (dal 39′ s.t. Politano s.v.).

I MIGLIORI

Osimhen 8,5: la punta nata in Nigeria, capocannoniere in Serie A, è immensa: combatte e vince tutti i contrasti e la sua velocità mette in grandissima difficoltà la difesa tedesca, che riesce ad infilzare a fine primo tempo.

Lozano 8: becca un palo e serve successivamente un assist al bacio a Osimhen per la rete dell’1-0 azzurra. Imprendibile sulla fascia di competenza.

Kvaratskhelia 7,5: non la sua migliore partita a causa di un rigore sbagliato, ma entra di diritto tra i protagonisti del match con una magia di tacco che manda in rete Di Lorenzo.

I PEGGIORI 

Gotze 4,5: il fantasista ex Bayern Monaco non riesce a tirare fuori la sua classe ed esperienza, toccando pochi palloni utili e commettendo diversi errori in fase offensiva.

Kolo Muani 4: per buona parte dell’incontro è il migliore dei suoi, ma a circa quindici minuti dall’inizio del secondo tempo commette un bruttissimo fallo in ritardo su Anguissa che gli costa il rosso diretto, lasciando i suoi con un uomo in meno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *