Embalo, la sorpresa più bella: il suo primo gol può essere la svolta

embalo primo gol rosanero

La vittoria del Palermo a Carpi è stata così bella da costringere perfino i tifosi contestatori e i cosiddetti “nemici della contentezza” a fare qualche commento ottimista. I giocatori hanno mostrato quella grinta e quel carattere che nella bruttissima partita contro il Novara avevano smarrito, vuoi per una formazione non azzeccata dall’allenatore, vuoi per un generale clima di destabilizzazione creato dalla visita a sorpresa del vulcanico Zamparini. Nestorovski è stato il migliore in campo e non soltanto perché ha realizzato due gol e ne ha propiziato un altro ma per la personalità con la quale da vero capitano ha trascinato i suoi compagni verso il vittorioso traguardo raggiunto. Rispoli comincia a farsi vedere per quello che vale, i polacchi continuano a stupirci e Struna appare più maturo e perfino elegante.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Ma la sorpresa più bella è stata Carlos Embalo. Il guineano, naturalizzato portoghese, è approdato al Palermo nel 2013 ma non è mai riuscito a imporsi né a guadagnarsi la simpatia dei tifosi. E’ stato mandato in prestito al Carpi, al Lecce e in ultimo al Brescia dove ha disputato un ottimo campionato realizzando anche 5 gol in 42 partite ed è tornato quest’anno. Tuttavia nei pochi minuti giocati finora non aveva mai convinto né critici né pubblico. Le sue doti tecniche e la sua innata velocità non si discutono ma al momento di finalizzare, dopo una corsa da centometrista, Embalo lanciava sempre il pallone verso la curva o sbagliava l’ultimo passaggio irritando i tifosi.

CARPI – PALERMO, LE PAGELLE DI MONASTRA

A Carpi, subentrando nel secondo tempo a un Coronado non ancora in piena forma, Embalo è tornato alla ribalta realizzando il gol della sicurezza dopo che il Carpi aveva segnato il gol che avrebbe potuto riaprire la partita: bellissimo assist di Nestorovski e conclusione vincente di Embalo che ha finalmente segnato il primo gol con la maglia rosanero. La gioia di Carlos e dei suoi compagni, mostrata dalle telecamere, mi ha contagiato ed emozionato perché penso d’avere assistito al goal più bello fin qui realizzato dal Palermo in questo campionato.

Adesso che Embalo ha ritrovato fiducia in se stesso, confidiamo nella continuità di questo forte giocatore che ha solo bisogno di essere guidato e disciplinato nelle sue corse e nelle sue incursioni in area. Penso che Tedino stia già lavorando bene in questo senso. Sono convinta che un giocatore “ritrovato” come Embalo non può che essere utile alla causa del Palermo contribuendo a rendere più pericolosa, almeno in determinate partite, l’azione offensiva della squadra. Per il momento godiamoci ancora questa vittoria che ci ha fatto dormire bene e ci ha fatto sognare. In fondo è proprio vero che basta poco per rendere felici i tifosi.


5 thoughts on “Embalo, la sorpresa più bella: il suo primo gol può essere la svolta

  1. L’azione del gol è stata davvero molto bella. Speriamo che sia di buon auspicio per l’avvenire: non possiamo sperare solo nei gol di Nestorovski …

  2. Embalo, un passo alla volta, si sta dimostrando un buon giocatore. Potrà essere molto utile al Palermo, dato che quelli che segnano non è che siano proprio tanti. Speriamo bene.

  3. vittoria di buon auspicio per il contiuo del campionato..certo non è la squadra della cavalcata di allora..la speranza e che si compatti nel cammino me lo auguro resto del parere che la squadra andrebbe rinforzata a gennaio o magari anche prima…..per il resto incrociamo l’incrociabile.sempre forza palermo

  4. Più che nell’azione del goal, dove ha finalizzato bene una grande azione fatta da altri, mi è piaciuto molto un suo colpo di tacco per Nestorovski in area di rigore, che purtroppo non è andato a buon fine. E’ una buona alternativa a Coronado che, quando è in forma, si fa preferire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *