Empoli – Roma 1 – 2, PAGELLE: la decide Dybala, gol e assist per la “Joya”

EMPOLI – ROMA 1 – 2 | Marcatori: 17′ p.t. Dybala (R), 44′ p.t. Bandinelli (E), 26′ s.t. Abraham (R). Al 34′ s.t. Pellegrini (R) sbaglia un rigore, al 42′ s.t. espulso Akpa Akpro (E)

La Roma torna a vincere grazie alla sua “Joya”: Paulo Dybala. L’argentino mette a referto un gol e un assist, che stendono l’Empoli al “Castellani” e che permettono ai giallorossi di riprendersi dopo le due sconfitte di fila. Una vittoria sofferta fino alla fine per la squadra di Mourinho, che davanti concretizza poco e dietro deve fare i conti con un Empoli gagliardo e senza paura.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 6,5; Stojanovic 6, Ismajli 6, Luperto 5,5, Parisi 6,5 (dal 7′ s.t. Cacace 6); Haas 5,5 (dal 17′ s.t. Akpa Akpro 5), Marin 5,5 (dal 37′ s.t. Cambiaghi s.v.), Bandinelli 6,5; Pjaca 6 (dal 17′ s.t. Bajrami); Satriano, Lammers 5,5 (dal 37′ s.t. Grassi s.v.). 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6,5; Mancini 5,5, Smalling 5,5, Ibanez 6,5; Celik 5,5, Matic 6, Cristante 5,5, Spinazzola 5,5 (dal 50’ s.t. Vina s.v.); Dybala 7,5 (dal 36′ s.t. Bove 5,5), Pellegrini 5 (dal 49’ s.t. Camara s.v.); Abraham 6,5 (dal 36′ s.t. Belotti 6,5).

I MIGLIORI

Dybala: una vittoria decisa dalla “Joya”, al 100%. Gol strepitoso, con un tiro a giro dei suoi da fuori area, ma anche assist impeccabile per Abraham, con un cross a tagliare tutta l’area di rigore.

Ibanez: sempre meglio, e oggi pure in attacco. Dominio nei duelli aerei per Ibanez, che è sempre un pericolo per gli avversari e ad inizio ripresa sfiora il gol (la salva Parisi sulla linea). Regge sempre l’uno contro uno.

Parisi: un motorino sulla sinistra, che mette sempre pressione alla Roma spingendo fino in fondo. Decisivo anche in difesa: a inizio ripresa salva sulla linea un colpo di testa di Ibanez con un intervento provvidenziale. Mezzo punto in meno per l’ammonizione: lo penalizza dal punto di vista dell’aggressività (si deve limitare) e costringe Zanetti a sostituirlo.

Bandinelli: meno presente dei compagni, ma l’inserimento per il colpo di testa dell’1-1 è perfetto e anche nel finale ci riprova con un bel tiro da fuori, ma Rui Patricio blocca.

I PEGGIORI

Akpa Akpro: entra bene, con qualche buon guizzo e colpisce anche un palo, ma rovina la sua prestazione con un brutto calcio che colpisce Smalling in faccia. Rosso e “mazzata” definitiva per l’Empoli.

Celik: dormita clamorosa sul gol di Bandinelli, che lo beffa con un semplice cambio di direzione. In attacco si fa sentire (bello l’assist alla fine per Bove) ma, per tutto il primo tempo, il duello sulla fascia con Parisi lo vince il terzino dell’Empoli.

Pellegrini: prestazione bruttina per 80 minuti, che diventa decisamente negativa quando fallisce il calcio di rigore a dieci dalla fine, calciando male sulla parte alta della traversa.

Marin: un ‘buco’ nel centrocampo dell’Empoli, dato che lascia tanti spazi agli avversari e in attacco di fa vedere pochissimo.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA

CAOS JUVE-SALERNITANA, L’AIA AMMETTE: “NON AVEVAMO QUELLE IMMAGINI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *