Equipe Sicilia edizione 2018: Ammirata e Argento nello staff, Garufo testimonial

Anche per il 2018 riparte Equipe Sicilia, il progetto (giunto alla sua 13esima edizione) dell’agenzia Cadipe Associati dedicato alla preparazione fisica dei calciatori in attesa di tesseramento, patrocinato dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC), l’Associazione Italiana Preparatori Portieri Calcio (APPORT), Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) e all’Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio (AIPAC).

FOSCHI E IL PALERMO: “VOGLIO COSTRUIRE QUALCOSA”

Presenti in staff e tra i giocatori diversi ex Palermo. Quest’anno oltre al responsabile Umberto Calaiò, saranno impegnati il direttore generale Rosario Argento, l’allenatore Alfonso ‘Fofò’ Ammirata, il neo direttore sportivo Giorgio Corona ed il calciatore testimonial scelto per questa edizione, Desiderio Garufo (ex Novara, Trapani, Catania e Parma): “Sono felice di fare questa esperienza, è la prima volta dopo tanti anni che mi ritrovo senza squadra. Sarà una cosa nuova che farò con entusiasmo. L’infortunio del 2016 è alle spalle, ormai da 11 mesi sto bene e l’unica cosa che mi manca è la partita: sono pronto per andare da qualunque parte e completerò il mio percorso anche grazie all’Equipe Sicilia dove ritroverò mister Ammirata che ho incontrato già da avversario all’inizio della mia carriera”.

LA GUMINA: “PALERMO MI HA DATO TANTO”

Il commento di Umberto Calaiò: “Come nella passata stagione si è ricomposta la coppia vincente Ferrante-Domenicali che aveva fatto le fortune del Gela, anche in questa edizione abbiamo voluto abbinare un direttore importante come Argento ed un allenatore navigato come Fofò Ammirata che insieme hanno lanciato tanti giovani calciatori siciliani. Non ultimo il mazarese Terranova che ha recentemente incrociato il Palermo ed ha conquistato la promozione in Serie A, ma volendo potremmo fare tantissimi altri nomi…”.

Gli allenamenti sono programmati tra il 16 luglio (giorno della presentazione alla stampa del progetto e di tutto lo staff tecnico, sanitario e organizzativo di Equipe 2018 al pari di partners e main sponsor) e l’11 agosto presso le strutture palermitane “Centro Sportivo Pietro Pisani” e “Sport Village Tommaso Natale” designate come campi base ed impianti per le rifinuture pre-match. Nell’ambito del progetto verrano disputate anche diverse amichevoli, su tutte quelle contro Sicula Leonzio e Reggina. Confermata la mediapartnership con il magazine RetePalermo.it e con la Aerremedia per quanto concerne l’area comunicazione, affidata ad Alessandro Rubino e Lorenzo Anfuso.

CALCIO SICILIANO IN CRISI: PARLA GIACOMO TEDESCO

Entusiasta anche Fofò Ammirata, allenatore dell’edizione 2018: “Negli ultimi anni ho attraversato un momento poco simpatico che mi ha portato a mettere da parte tutto per dedicarmi alla famiglia. Sarà un piacere cimentarmi in un’avventura di questo tipo, utile perché serve per mettere nelle migliori condizioni possibili i ragazzi che verranno a preparare la stagione con noi. A loro dirò subito di avere fiducia in ciò che farò. Le amichevoli di prestigio daranno stimoli importanti, sarà l’occasione per riconciliarmi con un certo tipo di calcio che conta”.

CORONADO-SHARJAH, IL PALERMO “VEDE” I 6 MILIONI

Rosario Argento (ex responsabile delle giovanili del Palermo per circa 20 anni e anima di un settore giovanile che ha conquistato grandi successi) afferma: “Tante volte si era detto di poter fare qualcosa insieme, finalmente c’è l’opportunità di dare una mano e fornire qualche dritta. Io vivo il calcio con entusiasmo, questo è un progetto importante, si fa un lavoro particolare e – sottolinea Argento – avremo modo di dare tante opportunità”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – DI CARMINE: NUOVI CONTATTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *