FIGC, Tavecchio pronto a lasciare? Domani il Consiglio Federale

Carlo Tavecchio pronto a dimettersi. A poche ore dal Consiglio federale in FIGC è questa la clamorosa indiscrezione lanciata dal quotidiano La Repubblica, che riporta come il presidente della federazione sia sul punto di gettare la spugna.

Dopo aver intrapreso una complessa trattativa per convincere Carlo Ancelotti ad accettare il ruolo di CT, questo scenario potrebbe diventare realtà a causa dei precari equilibri politici in federazione, dove sempre più esponenti meditano di non rinnovare la fiducia lasciando Tavecchio con una maggioranza risicata.

TAVECCHIO A LE IENE: “NON DORMO PIU’ LA NOTTE” / VIDEO

>PALERMO, CESSIONE E FALLIMENTO: TUTTI I RETROSCENA

Sin da subito Tommasi e l’Assocalciatori si erano schierati contro Tavecchio, ma al fronte del dissenso si sarebbero accodati anche anche la Lega di Serie C (guidata da Gravina) e forse alcuni consiglieri della lega dilettanti (tra cui Montemurro), a cui si aggiungono i malumori di vari presidenti di A (Cairo, De Laurentiis, Squinzi) e alcuni allenatori, con Allegri che si è esposto pubblicamente meditando l’abbandono dall’assoallenatori.

In caso di dimissioni di Tavecchio, la FIGC dovrebbe procedere alla nomina di un nuovo presidente (il vice Sibilia in pole per la successione) e programmare l’iter per procedere a nuove elezioni. Quale sarà il futuro del calcio italiano.

LEGGI ANCHE

 GIAMMARVA: “BILANCIO SANO, È ORA DI FARE CHIAREZZA”

TEDINO: “SIAMO SERENI, SOCIETA’ PUNTUALE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *