Filippi: “Prestazione più che positiva, ora serve continuità”

FOTO PEPE / PUGLIA

Seconda vittoria in campionato per il Palermo di Giacomo Filippi. Il tecnico rosanero è intervenuto in mixed-zone dopo la gara giocata contro il Campobasso analizzando il match e la gestione della partita.

La squadra non mi sembra sia arretrata tanto ma sono punti di vista, che ci siamo complicati la vita no: ci hanno complicato la vita. Il calcio è bello è imprevedibile per questo – afferma -. Già nel primo tempo il risultato poteva essere più rotondo. La partita è cambiata col gol e con l’espulsione alquanto discutibile. E la partita realmente si poteva complicare col rigore concesso, anche quello discutibile. Non ricordo comunque parate di Pelagotti. Ma devo rimproverare i miei per il primo tempo: dobbiamo fare gol”.

Riguardo l’inserimento di Soleri dal primo minuto Filippi spiega.  “Dal punto di vista fisico dobbiamo guardare tante cose. Per me era giusto oggi schierare Soleri per Brunori. Stessa cosa per Odjer, ma rimprovero alla formazione soltanto la mancanza cinismo o decisione nell’affondare il colpo. Silipo? Il pubblico è giusto che esprima le sue sensazioni ma io devo guardare la squadra. Bisogna rimproverare i calciatori perché certi episodi possono fare accendere una miccia che è sotterrata. Altrimenti facciamo prendere coraggio a un avversario messo alle corde”.

“Brunori? Ci sono momenti in cui gli attaccanti toccano la palla e fanno gol, altre volte è il contrario ma l’importante è la voglia e il lavoro che si fa per la squadra. Matteo, Soleri e anche Corona si allenano in maniera spettacolare. Se cambiamo 6/11 e il risultato è questo vuol dire che sono dei professionisti validi e seri. Da non sottovalutare l’aspetto mentale, normale che subentri un po’ di paura con il rigore contro e l’espulsione ma la prestazione la valuto più che positiva“.

“Dico che con la squadra siamo a buon punto perché far giocare tutti e ruotarli nel campo vuol dire che tutti interpretano il gioco nella maniera migliore. Voglio sottolineare la prestazione di Silipo, spero faccia innamorare Palermo come tanti campioni passati. Andrea ha fatto una prestazione superlativa quando non aveva la palla e questo è il suo processo di crescita che tutti vogliamo. Non so se c’è un errore di Pelagotti, analizzeremo la partita con calma. Serve continuità di prestazioni”.

Infine sull’espulsione di Odjer: “Spero non possa condizionarlo. Lavora bene e con i fatti è sempre presente. Un professionista. Mi è dispiaciuta l’espulsione perché magari non ha continuità di prestazione. Per il resto direi che tutti devono lavorare. Anche Marong e Peretti sono dei ragazzi che hanno bisogno di crescita graduale ma hanno la mia fiducia e quando sarà il momento saranno pronti”.

 

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


8 thoughts on “Filippi: “Prestazione più che positiva, ora serve continuità”

  1. Scusatemi!!!pensate che sono contro Filippi o lui anche oggi ha visto un’altra partita.. Il Palermo ha vinto.ma lui ha rischiato di non vincere. Rimango della mia opinione Filippi tutto può fare tranne che l’allenatore….

  2. Certo, partitone, hai il match in pugno dopo 5 minuti e rischi di farti riprendere in 10… questo il cabarettista deve fare , non l’allenatore!!!

  3. No d’amato , hai centrato in pieno il commento. Hai perfettamente ragione. Filippi stava riuscendo a perdere anche questa partita. Deve ringraziare la traversa della nord che ha respinto. Pelagotti era già coricato a terra come sempre. Lui para così. Disteso lungo per terra.

  4. Filippi con la vittoria è convinto che le cose sono andate a posto ma non è così , la difesa è una totale schifezza
    A Castellammare di Stabia saranno dolori

  5. ma questo è cieco veramente…appena hanno cominciato a pressarci il centrocampo e la fascia si sono sgretolate…..ringrazia la traversa, perchè altro che pareggio oggi..potevamo commentare una possibile altra sconfitta….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *