Finale Conference League: data, orario, biglietti, quando e dove vederla in tv e streaming

É l’atto conclusivo della terza coppa europea, la novità della stagione UEFA: è la finale di Conference League, che in questa stagione d’esordio si disputerà alla Arena Kombëtare di Tirana (in Albania). Ma in quale data e orario si giocherà?

Il match è in programma mercoledì 25 maggio alle ore 21:00 e in diretta tv sarà trasmessa in Italia da Sky Sport e TV8 (canale 8 di digitale terrestre e Tivùsat; 125 della piattaforma Sky). In streaming l’evento sarà trasmesso live da NOW, Sky Go e DAZN (che da quest’anno ha i diritti tv di Europa e Conference League).

 

BIGLIETTI FINALE CONFERENCE LEAGUE: PREZZI E INFO DI VENDITA

Al momento NON sono ancora state annunciate dalla UEFA le info complete relative ai biglietti della finale di Conference League (saranno annunciate entro i primi giorni di maggio, dopo le semifinali). La notizia certa è che la UEFA – come per le altre finali in programma in questa stagione – ha deciso di mettere a disposizione una quota di biglietti gratis per ogni club finalista, “per ringraziarli e ripagarli del loro supporto al calcio europeo durante la crisi dovuta alla pandemia di COVID-19” afferma la UEFA. Nel caso della Conference League, ogni club finalista avrà a disposizione una quota di biglietti, ma ben 3.000 di questi dovranno essere distribuiti gratis per premiare i propri tifosi più fedeli (e quindi questi biglietti non potranno essere girati a sponsor, partner o dirigenti del club).

Nel caso della Roma, il club ha annunciato subito dopo la vittoria in semifinale che il biglietto gratis sarà garantito ai 166 abbonati presenti alla partita del 21 ottobre nel settore ospiti del “Aspmyra Stadion” di Bodo. Gli altri biglietti saranno messi a disposizione per gli abbonati: dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 6 maggio, gli abbonati della Roma potranno infatti registrarsi a un concorso nella speranza di essere sorteggiati per (QUI TUTTI LE INFO).

Per quanto riguarda invece i restanti biglietti in vendita per il pubblico “neutrale” – oltre che quelli per enti, federazioni, partner commerciali, emittenti e programma Hospitality -, la Uefa dovrebbe affidare la distribuzione al proprio portale dedicato, UEFA.com/tickets (NOTA BENE: in questo caso la UEFA sorteggia tra tutti i richiedenti quelli che poi materialmente potranno acquistare i biglietti) oppure metterli in palio attraverso concorsi speciali su internet.

Non sono stati ancora annunciati i prezzi per il pubblico neutrale della finale di Conference League, ma è certo che la UEFA applicherà un tariffario diviso in 4 categorie (dalla categoria 4 alla categoria 1). Ad esempio: in Champions League si va dai 70 euro della categoria 4 ai 690 euro della categoria 1, mentre per la finale di Europa League si va dai 40 euro della categoria 4 ai 150 euro della categoria 1. Per gli spettatori con disabilità invece i biglietti sono disponibili al prezzo della categoria 1 (e sempre comprensivi di un biglietto gratuito destinato all’accompagnatore).

 


1 thought on “Finale Conference League: data, orario, biglietti, quando e dove vederla in tv e streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *