Fiorentina – Milan 1 – 1, LE PAGELLE: Ibra super, Dalbert disastroso

FIORENTINA – MILAN 1 – 1 | Marcatori: 12′ s.t. Rebic (M); 40′ s.t. Pulgar (F) su rigore; al 17′ s.t. espulso Dalbert (F)

Il Milan non riesce a vincere contro una Fiorentina combattiva ma in dieci uomini. Al “Franchi”, infatti, finisce 1 – 1 e per la squadra di Pioli è una grande occasione sprecata. Per i padroni di casa, invece, è un punto d’oro dopo una prestazione gagliarda.

Nel primo tempo sono i rossoneri a tenere in mano il pallino del gioco, grazie anche alla saggia gestione del possesso da parte di giocatori come Bennacer e Ibrahimovic, mentre la Viola pensa a difendersi con ordine e provare qualche ripartenza. È proprio il fuoriclasse svedese a portare in vantaggio il Milan, ma l’arbitro Calvarese, con l’aiuto del VAR, annulla il gol per fallo di mano (molto dubbio).

La ripresa si apre con l’ennesimo gol di Rebic dopo una dormita clamorosa della difesa di casa. Pochi minuti dopo Dalbert si fa espellere per fallo da ultimo uomo su Ibra ma in dieci la Fiorentina trova più coraggio e mette in difficoltà i rossoneri, che gestiscono il risultato con fatica. Il neo-entrato Cutrone, così, si conquista il calcio di rigore trasformato da Pulgar che vale il pari.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 25a GIORNATA

FIORENTINA (3-5-2): Drągowski 6.5; Milenkovic 6, Pezzella 5.5, Caceres 5; Lirola 5.5 (dal 28′ s.t. Igor 6), Castrovilli 5.5 (dal 22′ s.t. Cutrone 6.5), Pulgar 6, Duncan 6, Dalbert 5; Chiesa 6, Vlahovic 5.5.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma 6 (7′ s.t. Begovic 6.5); Conti 5.5, Gabbia 6 (dal 29′ s.t. Musacchio 5.5), Romagnoli 5.5, Hernandez 6.5; Kessié 6, Bennacer 6.5; Castillejo 6 (dal 36′ s.t. Saelemaekers s.v.) , Çalhanoğlu 5.5, Rebic 6; Ibrahimovic 6.5.

BOLOGNA – UDINESE 1 – 1, LE PAGELLE

I MIGLIORI

Cutrone: entra e corre, corre, corre. La sua squadra è in dieci ma grazie alle doti del numero 63 non sembra. Si conquista il calcio di rigore che vale il pari e da solo libera gli spazi per Vlahovic, che cresce dopo l’ingresso dell’ex Wolverhampton.

Ibrahimovic: regale. Ogni volta che tocca palla non è mai banale, fa sempre la cosa giusta. È un punto di riferimento per i compagni che lo cercano con insistenza. Nonostante non segni (chiedere a Calvarese e al VAR) è sempre decisivo.

I PEGGIORI

Dalbert: un disastro. Sbaglia tanto a livello tecnico, è protagonista in negativo nell’occasione del gol annullato a Ibrahimovic e nel secondo tempo si fa espellere per fallo sempre sullo svedese. Male male.

Caceres: è l’attore principale del pasticcio che regala il gol al Milan. Quello stop di petto dentro l’area di rigore è senza criterio. Dopo l’errore va in palla e non ne indovina una.

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 25a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *