Spal – Juventus 1 – 2, LE PAGELLE: Ronaldo da record. Male Rugani

Spal – Juventus 1 – 2 | Marcatori: 39′ p.t. Ronaldo (J), 15′ s.t. Ramsey (J), 25′ s.t. Petagna (S)

Cristiano Ronaldo raggiunge Batistuta e Quagliarella come marcatore ad aver segnato gol in 11 partite consecutive di Serie A (domenica scorsa con il Brescia non aveva segnato ma non era stato nemmeno convocato, quindi non va considerata una “interruzione” della striscia positiva: cosa analoga successe anche a Quagliarella). Non basta questa volta solo il suo gol alla Juventus per portarsi a casa i tre punti contro la Spal: si vedono anche sprazzi di buon Ramsey che trova il gol. Petagna la riapre su rigore dopo un’ingenuità di Rugani, ma i bianconeri alla fine la spuntano.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 25a GIORNATA

SPAL (4-3-3): Berisha 6.5; Cionek 6, Zukanovic 5, Bonifazi 5.5, Reca 5.5; Missiroli 6 (dal 34′ s.t. Tunjov s.v.), Valdifiori 6, Castro 5 (dal 15′ s.t. Fares 6); Strefezza 6.5, Petagna 6.5, Valoti 5.5 (dal 44′ s.t. Di Francesco s.v.). 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; Danilo 6, Chiellini 5.5 (dal 9′ s.t. De Ligt 6), Rugani 5, Alex Sandro 6; Ramsey 6.5 (dal 28′ s.t. Rabiot 6), Bentancur 6, Matuidi 6 (dal 34′ s.t. Bernardeschi s.v.); Cuadrado 7, Dybala 7, Ronaldo 7.

SERIE B, I RISULTATI DELLA 25a GIORNATA

I MIGLIORI

Ronaldo: il portoghese eguaglia il record di Batistuta e Quagliarella volando a undici partite consecutive a segno. Sempre decisivo, anche in questa partita è stato un vero e proprio rapace d’area. Nel primo tempo gli viene giustamente annullato un gol per lieve fuorigioco, ma anche in quel caso aveva fatto rete facilmente pur essendo defilato.

Cuadrado: la Juventus con lui ha forse finalmente trovato l’esterno destro continuo e che tanto si è cercato in questo periodo. Non potendo contare su Douglas Costa, il colombiano dopo una prima parte di stagione da terzino è tornato nel suo ruolo naturale e sta offrendo ottime prestazioni. Fondamentale il suo assist per Ronaldo, che vale mezzo gol.

I PEGGIORI

Rugani: il centrale bianconero si rende protagonista di un’entrata in ritardo e regala il rigore alla Spal, che mette in difficoltà i suoi per il finale di partita. Bianconeri che confermano i problemi in difesa.

Castro: ennesima prestazione sottotono. Acquistato per dare quel qualcosa in più a centrocampo, l’argentino è apparso addirittura non al meglio della condizione fisica. Deve fare sicuramente di più nel finale di stagione per permettere alla Spal di giocarsi la salvezza fino alla fine.


3 thoughts on “Spal – Juventus 1 – 2, LE PAGELLE: Ronaldo da record. Male Rugani

  1. Ma che fesserie scrivete? La scorsa partita, contro il Brescia, Ronaldo non ha segnato; i gol sono stati di Dybala e Cuadrado

    1. Nell’articolo si fa riferimento al record del calciatore di Serie A che è andato a rete più volte consecutivamente. Per far sì che la partita valga il giocatore deve giocarla, mentre Ronaldo con il Brescia non è stato neanche convocato. Anche tutte le emittenti televisive hanno confermato il record.
      Giulio Siino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *