Bologna – Udinese 1-1, LE PAGELLE: Okaka illude, Palacio non si arrende

Pari Bologna all’ultimo respiro, Udinese beffato nel finale. Nel primo tempo l’undici di Mihajlovic è brutto e molle e l’Udinese (cinicamente) ne approfitta con un colpo di testa di Okaka: solo nel finale di parziale, Orsolini crea un’occasione buona per i felsinei. Nel secondo tempo il ritmo si abbassa sempre di più e Mihajlovic si gioca la carta a sorpresa, il giovanissimo Baldursson, che ha subito un ottimo impatto. L’Udinese alza il muro e rischia anche di raddoppiare con Lasagna, mentre Orsolini manca di pochissimo l’occasione per il pari. Poi ci pensa Palacio ad evitare la sconfitta ai felsinei.

MARCATORI: 33′ p.t. Okaka (U), 46′ s.t. Palacio (B)

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa 6; Tomiyasu 6, Bani 6, Danilo 5,5, Mbaye 5,5; Poli 6 (dal 37′ s.t. Juwara s.v.), Dominguez 5,5; Orsolini 5,5, Skov Olsen 5 (dal 14′ s.t. Baldursson 6,5), Barrow 6; Palacio 7. 

UDINESE (3-5-2): Musso 6; Becao 6,5, Troost Ekong 6, Nuytinck 6,5, Stryger Larsen 6, De Paul 6,5, Mandragora 6, Fofana 6 (dal 18′ s.t. Walace 6), Sema 6 (dal 37′ p.t. Zeegelar 5,5); Okaka 7, Lasagna 5,5 (dal 36′ s.t. Jajalo s.v.) .

I MIGLIORI

Baldursson: Nel piattume felsineo, basta poco più di mezz’ora al classe 2002 islandese (all’esordio in Serie A) per diventare il migliore in campo dei suoi. Bella personalità e ottimo senso della posizione nelle trame del Bologna.

Palacio: L’ennesimo gol del Bologna in extremis, segnato dall’uomo di maggiore esperienza. Paga tanto sul piano fisico contro il muro difensivo dell’Udinese, ma quando c’è da metterla dentro è glaciale.

Okaka: Ancora a segno contro il Bologna (come all’andata), ancora di testa (come all’andata). Grande forza fisica e concentrazione massima: il manifesto dell’Udinese cinica costruita da Gotti.

De Paul: Sempre più uomo squadra (oltre che uomo assist). Suo il pallone per la zuccata vincente di Okaka, ma l’argentino fa anche tanto lavoro in fase difensiva.

I PEGGIORI

Skov Olsen: Mihajlovic gli dà una chance; lui la spreca. Inconsistente in entrambe le fasi, diversi errori e poco supporto al centrocampo contro la mediana (molto fisica) dell’Udinese. La sua partita non dura neanche un’ora..

LEGGI ANCHE

SERIE A: PROGRAMMA E RISULTATI

CORONAVIRUS: POLEMCIHE PER IL RINVIO DI ASCOLI – CREMONESE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *