Fiorentina – Spal 0 – 0, LE PAGELLE: bene Chiesa, super Meret

FIORENTINA – SPAL 0 – 0 

All’Artemio Franchi di Firenze si interrompe la striscia di vittorie della Fiorentina che pareggia in casa con la Spal frenando la sua rincorsa verso un posto in Europa. Nel primo tempo meglio i viola, più volte pericolosi e vicini al gol con Biraghi e Chiesa fermati da un grande Meret, mentre Simeone non riesce a spingere dentro da pochi passi. Nella ripresa calano i ritmi della Fiorentina e salgono quelli di una Spal un po’ più pericolosa. Non basta però per schiodare il risultato dallo 0-0.

ATALANTA – INTER 0 – 0, LE PAGELLE

Fiorentina (3-5-1-1): Sportiello 6; Milenkovic 6.5, Pezzella 6, Hugo 5.5; Chiesa 7, Benassi 5.5, Dabo 6.5, Veretout 5.5, Biraghi 5.5 (35′ s.t. Gil Dias s.v.); Saponara 6.5 (20′ s.t. Eysseric 6); Simeone 5 (20′ s.t. Falcinelli 6). 

Spal (3-5-2): Meret 7; Cionek 6, Vicari 6, Felipe 6.5; Lazzari 6.5, Everton 5.5, Viviani 6, Vitale 6, Costa 5.5 [1′ s.t. Mattiello 6 (26′ s.t. Schiavon 6)];  Floccari 5.5 (11′ s.t. Paloschi 6.5), Antenucci 6. 

SERIE A, I RISULTATI DEGLI ANTICIPI

I MIGLIORI:

Meret: Il portiere della Spal è il migliore dei suoi. Due interventi importanti nel primo tempo su Biraghi e Chiesa che permettono ai biancazzurri di rimanere in gara. Nella ripresa altro salvataggio su Gil Dias che consente di portare a casa un punto salvezza importante.

Chiesa: Il motorino viola è una spina nel fianco della difesa della Spal. Accelerazioni esplosive, dribbling ubriacanti e giocate di pregevole fattura. Va vicino al gol con un gran destro da fuori ma Meret si supera. Cala nella ripresa.

Lazzari: É un po’ il Chiesa della Spal. Ottima tecnica e grandi spunti in velocità che mettono in difficoltà la retroguardia viola. Prezioso anche in fase di ripiegamento.

VENTURA: “INSIGNE OUT CON LA SVEZIA? APPENA POTRÒ…”

I PEGGIORI:

Simeone: L’attaccante argentino è volenteroso. Non molla mai e si batte su tutti i palloni. Quando c’è da metterla dentro, però, non si fa trovare pronto e risulta impacciato palla al piede. Nella ripresa, lascia il posto a Falcinelli.

Floccari: Il centravanti della Spal non si vede quasi mai. Completamente avulso dal gioco, viene sostituito in avvio di secondo tempo da un Paloschi anche lui poco presente.

Costa: Soffre molto l’1 vs 1 con Chiesa, venendo spesso superato in velocità. Si vede poco anche in fase offensiva e viene dunque sostituito ad inizio ripresa da Mattiello.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *