Floriano, tocca a te: il Palermo attende i suoi gol

Il momento di Roberto Floriano è arrivato. La partita col Marsala l’ha vista dagli spalti del Barbera, ma sabato col San Tommaso toccherà proprio a lui mettersi a disposizione di Pergolizzi e diventare l’arma in più dell’attacco del Palermo in questo girone di ritorno.

Guardando i video dei suoi gol, è facile capire perché Pelagotti lo abbia “definito” devastante per la categoria: 1,71 m per 67 kg, Floriano fa dell’agilità e della velocità palla al piede il suo punto di forza, concludendo spesso in corsa e prendendo di sorpresa le difese avversarie con improvvisi inserimenti. Doti di imprevedibilità che potrebbe fare molto comodo ai rosanero nel girone di ritorno per scardinare le difese avversarie.

Con lui il Palermo, già a Pratola Serra (campo di casa del San Tommaso), potrebbe dare un nuovo volto al proprio tridente e se consideriamo anche l’innesto di Silipo chissà che non si veda un “pacchetto offensivo” inedito. E i tifosi rosanero sperano che possa in proporzione emulare quanto fatto a Bari: nel numero di gol ma soprattutto nel traguardo finale da raggiungere.

LEGGI ANCHE

PERGOLIZZI, IL PARAFULMINE DEL PALERMO. MA I CONTI NON TORNANO

IL SAVOIA RISPONDE A SAGRAMOLA

PALERMO: L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI SILIPO


8 thoughts on “Floriano, tocca a te: il Palermo attende i suoi gol

  1. Si sa che dai video sembrano tutti dei campioni ma oggettivamente mi sembra che abbia una facilità di calcio ottima e la porta sembra che la vede molto bene cosa che non si vede attualmente dove nessuno calcia mai in porta. Speriamo.

  2. Adesso in attacco abbiamo due giocatori per ruolo, la coppia Ricciardo/Sforzini, la coppia Felici/Silipo, la coppia Floriano/Ficarrotta e poi ce anche Lucera. Pergolizzi deve baciare per terra, le altre società compreso il savoia non ha un parto attaccanti di questa esperienza.

      1. E chi sono? Questo Cerono negli ulti 5 anni ha giocato solo in serie D, Chironi non pervenuto, Scalzone negli ultimi 6 anni ha giocato in serie D con una parentesi anonima in C, Diakite negli ultimi 4 anni sempre in serie D, Orlando negli ultimi 6 anni in totale ha fatto meno di 20 gol ahahah, il fenomeno De Vena ha fatto qualche gol in serie D.

  3. chiediamo un centrocampista e un difensore che sappia metterla in area delle fasce piuttosto che chiedere l’esonero di pergolizzi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *