Frosinone – Cittadella 1 – 1, LE PAGELLE: Gori e Ciofani sugli scudi

FROSINONE – CITTADELLA: FINALE 1 – 1 Marcatori: 2′ s.t. Gori (F), 30′ s.t. Kouame (C). Al 47′ s.t. espulso Varnier (C)

Il Frosinone vola in finale con non poca sofferenza. I ciociari non riescono a piegare il Cittadella ma grazie ad un ulteriore pareggio (all’andata finì 1-1), ottengono il pass per la finale grazie al miglior piazzamento nella regular season. Longo ha schierato un equilibrato 3-5-2 che ha esaltato la solidità difensiva dei suoi con Matteo Ciofani sugli scudi ed autore di una prestazione attenta e gagliarda nel guidare i suoi.

Un centrocampo solido grazie all’esperienza di Gori che si è reso spesso pericoloso con le sue conclusioni dalla distanza e che ha anche trovato il gol dell’1-0 ad inizio ripresa e alla dinamicità di Chibsah che ha permesso di arginare le offensive granata. Infine, oggi si è vista poco la grande qualità offensiva che comunque contraddistingue il Frosinone. Attaccanti quali Dionisi e Ciano possiedono delle qualità tecniche fuori dal comune per la categoria e che possono rendersi pericolosi da un momento all’altro. Nota negativa una condizione psicofisica che non sembra delle ottimali.

PALERMO, DATE E REGOLAMENTO FINALE PLAYOFF

Frosinone (3-5-2): Vigorito 6.5, M. Ciofani 6.5, Terranova 6, Krajnc 6, Matarese 6 (39′ s.t. Frara s.v.), Chibsah 6.5, Gori 7, Soddimo 5.5 (23′ s.t. Konè 6), Crivello 6.5, Dionisi 6 (26′ s.t. Citro 6), Ciano 6. 

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso 6.5; Salvi 5.5, Adorni 6, Varnier 5, Benedetti 6; Bartolomei 6.5, Iori 6, Lora 5.5 (14′ s.t. Chiaretti 6); Schenetti 6 (25′ s.t. Arrighini 6); Vido 5, Strizzolo 5.5 (9′ s.t. Kouame 7).

PALERMO BATTE VENEZIA 1 – 0: É FINALE

FROSINONE – MIGLIORI E PEGGIORI:

Gori: Nel primo tempo va già vicino al gol con una conclusione da fuori area. Nella ripresa, invece, è un po’ più fortunato e complice anche la deviazione di Lora riesce a portare in vantaggio i suoi, indirizzando la gara.

Dionisi: Uno dei più forti a disposizione di Longo. Il funambolo gialloblu è infermabile palla al piede e si rende spesso pericoloso grazie alle sue giocate che permettono spesso di creare superiorità numerica.

M.Ciofani: Autentico baluardo difensivo. Il capitano del Frosinone è un vero e proprio trascinatore in mezzo al campo. Interventi sempre puntuali e precisi, utili a risolvere le situazioni di pericolo.

Ciano: Insieme a Dionisi, l’uomo più tecnico dei ciociari. Nonostante ciò è un po’ in ombra e riesce a farsi notare soltanto su una punizione dalla distanza su cui è bravo Alfonso.

Crivello: Il terzino sinistro palermitano è una spina nel fianco della difesa veneta. Spinge costantemente nella sua zona di competenza facendosi trovare sempre pronto in zona offensiva e non perdendo mai la marcatura.

LE PAGELLE DI PALERMO – VENEZIA

CITTADELLA – MIGLIORI E PEGGIORI:

Bartolomei: Il centrocampista di Venturato è autore di una buona prestazione. Qualità e tecnica al servizio dei suoi. Dai suoi piedi passano le occasioni più pericolose del Cittadella, in special modo da calcio piazzato.

Alfonso: Sempre attento il portiere granata che si rende protagonista di due ottimi interventi sulla punizione di Ciano e sul destro dalla distanza di Gori. Dà sicurezza alla propria retroguardia.

Vido: L’attaccante delle giovanili della Nazionale si sbatte tanto  contro la difesa ciociara ma non riesce ad incidere sul match. Pochi i palloni a sua disposizione e quei pochi che gli capitano dalle parti di Vigorito sono mal sfruttati.

Kouame: Entra subito in partita, impensierendo la difesa ciociara grazie alla sua stazza e alla sua velocità. A 15 dal termine trova il gol del pari sfruttando una brutta uscita della retroguardia gialloblu in seguito agli sviluppi di una palla inattiva. Purtroppo per il Cittadella, non basta.

Varnier: Pessima prestazione per il centrale difensivo ospite. Spesso fuori posizioni e con interventi scomposti che nel finale lo portano all’espulsione.

LEGGI ANCHE:

FINALE PLAYOFF: SARÀ PALERMO – FROSINONE

POMINI: “LO STADIO PIENO TI GRATIFICA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *