Frosinone, Longo: “Bisogna perdere con dignità. I gol ci hanno tagliato le gambe”

Affranto ben oltre il risultato. Moreno Longo, intervistato da Dazn nel post partita di Frosinone – Sampdoria, commenta l’umiliante 0-5 subito in casa alla Stirpe e nelle parole del tecnico c’è l’amarezza di aver perso compattezza nel momento di massima difficoltà.

FROSINONE UMILIATO ALLO STIRPE: LA SAMP VINCE 0-5

Longo all’inizio prova ad analizzare: “Sicuramente è stata una partita dai due volti, perché nel primo tempo siamo andati sotto nell’unica occasione costruita dalla Sampdoria, che non aveva mai tirato in porta. Non abbiamo concesso nulla, anzi: abbiamo creato 2-3 palle-gol per riprendere la gara; avevamo fatto un primo tempo alla pari”.

Ma poi aggiunge: “Ad inizio ripresa i gol subiti ci hanno tagliato le gambe e non siamo riusciti a reagire. La cosa che mi è dispiaciuta di più è che non siamo rimasti squadra: le partite si possono anche perdere ma con dignità, restando compatti e con un grande attaccamento alla maglia; e io questo non l’ho visto. Non bisogna mai mollare… e così non è stato”.

E a Sky ribadisce: “Preoccupato? Non è facile per una squadra come la nostra trovare le forze per riprendere, ma bisogna mantenere nervi saldi e lucidità per finire con dignità una partita. Io sono il primo responsabile e il primo a chiedere scusa ai tifosi. Il loro incitamento ci fa capire con che gente abbiamo a che fare, è un pubblico speciale. Dobbiamo tirarci su le maniche e lavorare. bisogna trasmettere fiducia a questa squadra, con la Lazio e il Bologna eravamo stati ermetici e in attacco stasera dovevamo muovere il tabellino. Ma i ragazzi stanno facendo il massimo. Il mio intento non è inferire su ciò che è stato sbagliato”.

LEGGI ANCHE

IL PARMA “EMULA” IL FROSINONE: SEPE BUTTA UN PALLONE IN CAMPO

SERIE A, I RISULTATI DELLA 4A GIORNATA

IL TAR ACCOGLIE L’ISTANZA DELLA PRO VERCELLI: DECISIONE CONI SOSPESA

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DI GIORNATA

SERIE A, 4a GIORNATA: LA PROGRAMMAZIONE TV


9 thoughts on “Frosinone, Longo: “Bisogna perdere con dignità. I gol ci hanno tagliato le gambe”

  1. Vista la sua competenza (?) in materia di bilanci può candidarsi come giovane di studio presso il Dr. Giammarva, e lasciare la panchina a qualche altro fenomeno, tanto la B è già assicurata, speriamo anche nel giro di qualche giorno!

  2. Ma perchè ha cambiato metodo di gioco ? Quello dei palloni in campo ha dato esisto positivo …… Dai ritrna al passato , che il futuro e’ NERO . Ipalermitani sono tutti dalal vostar parte IO IN PRIMS BUONA RETROCESSIONE CON LACRIME DI SANGUE.

  3. solo buttando palloni in campo e da raccomandati potete vincere una partita – siete la vergogna del calcio italiano, se state ziti è meglio per voi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *