Funerali Astori, l’elogio funebre di Badelj: “Sei luce per tutti noi”

Sono stati momenti toccanti quelli del funerale di Davide Astori, vietato a fotografi e operatori ma le cui voci e il ricordo hanno risuonato a a Piazza Santa Croce a Firenze, su tutte l’elogio funebre affidato dalla Fiorentina al centrocampista Milan Badelj.

LA SCIARPATA VIOLA ALL’ARRIVO DEL FERETRO

Un elogio al funebre recitato rigorosamente al presente dal centrocampista viola, che ricorda così il suo capitano: “Sei il fratello o il figlio che tutti avrebbero voluto avere. I tuoi genitori non hanno sbagliato nulla con te, neanche una virgola. Tu non sei come gli altri, tu sei il calcio, quello vero, quello puro dei bambini. Il nostro pensiero va a tua mamma e tuo papà, ai tuoi fratelli, a Francesca e alla Principessa Vichy. Sei stato un uomo con la u maiuscola e noi dovremo dirlo a lei. Tu sei luce per tutti noi”.

L’OMAGGIO AL CAPITANO VIOLA

Ispirata l’omelia dell’Arcivescovo: “La vita ci è tolta dalla morte come una rapina, in tempi e modi imprevedibili. La fragilità della vita ci pesa in modo insopportabile, a noi uomini e donne che vorremmo avere tutto sotto controllo, essere padroni assoluti di noi stessi, delle nostre scelte, delle nostre possibilità. Davide era un fiorentino, da sempre e per sempre. Questo affetto e questa sofferenza corali ci dicono di Davide la saldezza dei suoi legami familiari”.

SERIE A, 28a GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Commosso anche il breve elogio funebre del fratello Marco: “Vi ringrazio per essere venuti. In questi giorni ci avete dimostrato quanto volevate bene al mio Davide. Non ci sono tante parole, dicevo sempre a lui che quando faceva le interviste diceva sempre le stesse cose e quindi faccio la stessa cosa anche io: un abbraccio forte a Francesca, a Vittoria e a tutti. Ciao Davide”.

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS: I RISULTATI

LE PAGELLE DI TOTTENHAM – JUVE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *