Gautieri: “Il Palermo sta facendo bene, ma l’Avellino sa come affrontarlo”

“Il Palermo sta facendo bene ed è allenato da un grande allenatore, ma noi sappiano come affrontarli e certamente proveremo a metterli in difficoltà e vincere”. Ha detto così in conferenza stampa Carmine Gautieri, allenatore dell’Avellino, sulla gara di domenica contro i rosanero, reduci dalla vittoria per 3-0 contro la Vibonese.

Tre gol nell’ultima gara dei siciliani: fra questi, anche il solito Brunori è andato a segno: “Sta facendo bene in questo momento dal punto di vista realizzativo – ha osservato il tecnico irpino – bisogna fare attenzione e non calare mai la tensione. Faremo la nostra partita, con intensità, con determinazione e con qualità”.

In casa Avellino sono emersi diversi casi Covid. Gautieri sarà così costretto a dei cambi nella formazione, anche se ha ammesso di essere fortunato ad “avere una rosa a disposizione che ci permette di poter sopperire alle assenze”.

L’emergenza Covid sarà soprattutto in attacco, dato che l’unico che rimane a disposizione è Plescia: “È diverso da Maniero e Murano come prima punta, non deve pensare solo al gol, ma deve pensare anche a dare una mano alla squadra. Dobbiamo sfruttare bene le sue qualità con quelle di Kanoute e Micovschi: insieme possono ben combaciarsi”.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *