Gazzetta – “Algoritmo? Arriva un altro no. La Lega vota la ‘media punti'”

La Lega A dice no all’algoritmo proposto da Gravina. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i club sono stati da subito contrari a questa formula e hanno preferito proporre subito un metodo alternativo, che andrebbe applicato solo nel caso in cui ,dopo uno stop definitivo, le squadre non avrebbero le stesse gare disputate: quello della media punti di una squadra moltiplicata per le giornate di campionato mancanti.

Un’altra ‘soluzione’ non gradita dalle società è quella riguardante il cosiddetto piano B della Serie A: si farà di tutto per evitare uno stop che porterebbe alla disputa di playoff e playout. Una volta ripartito il campionato, scrive il quotidiano, non saranno ammessi cambi di format.

Da risolvere anche il nodo Coppa Italia: la Lega aspetta l’autorizzazione del Governo per la disputa delle semifinali il 12 e il 13 giugno. Per l’Inter, una delle quattro partecipanti, approdare in finale risulterebbe addirittura un ‘problema’: i nerazzurri sarebbero infatti impegnati anche con il recupero della 25a giornata e si ritroverebbero a giocare tre partite in dieci giorni dopo un lungo periodo di stop.

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE DATE DELLA RIPRESA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *