Gazzetta – “Bollicine Coppa”. Palermo vincente al debutto dal 2015

Contro il Vicenza comincia il cammino del Palermo in Coppa Italia. Le prime uscite nascondono sempre delle insidie, vuoi per il caldo di agosto, vuoi per la precaria condizione fisica. C’è curiosità per vedere i tre volti nuovi (Brignoli, Mazzotta e Salvi) e come sta nascendo questa squadra.

CORSPORT – “CHI PARA, BRIGNOLI O POMINI?”

Nella scorsa stagione il Palermo ne rifilò 5 al Francavilla. Trajkovski segnò una tripletta, Murawski e Aleesami uno a testa. La corsa del Palermo si fermò contro il Cagliari, squadra che anche quest’anno aspetta i rosa (o il Vicenza) al turno successivo.

CORSI: “LA GUMINA PUÒ DIVENTARE IMPORTANTE”

Giovanni Di Marco, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, sottolinea come nelle ultime tre stagioni sono arrivate altrettante vittorie al debutto, per poi essere eliminati al turno successivo. Non mancano le sconfitte clamorose, come quella del 2014, quando il Palermo di Iachini, Dybala e Vazquez ne prese tre dal Modena.

MERCATO PALERMO, IL CLUJ PUNTA FORTE SU BELLUSCI E STRUNA

Da ricordare anche quella contro il Ravenna di dieci anni fa. L’allenatore era Colantuono e in attacco c’erano Cavani e Miccoli. A punire i rosanero fu Succi, autore di una doppietta, e i gol convinsero Zamparini ad acquistarlo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *