Gazzetta – Il derby del Sud e la sfida degli ex: “Palermo – Bari vale tutto”

“Palermo – Bari vale tutto”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per presentare la sfida che apre il turno infrasettimanale della Serie B e metterà di fronte Stellone e Grosso, due ex delle rispettive squadre e i due allenatori più giovani del campionato.

STELLONE VA DI FRETTA E AGGIUSTA… IL TIRO

Il commento firmato da Franco Cirici e Fabrizio Vitale sottolinea l’importanza della sfida: “Il derby del Sud, la sfida tra le più grandi città di questo campionato, acquista stasera qualche motivo in più per l’inedita sfida in panchina tra Roberto Stellone, appena arrivato al posto di Tedino e freschissimo ex, e Fabio Grosso, che con la maglia rosanero ha vissuto una tappa importante della sua carriera”.

PALERMO – BARI: LE PROBABILI FORMAZIONI

Da un lato c’è Stellone che sin da ieri ha cercato di portare a Palermo il suo atteggiamento e la sua mentalità: firma del contratto, incontro con i giocatori, conferenza stampa e poi subito al lavoro in campo per intervenire sull’assetto tattico e avere le prime risposte dalla squadra.

I PRECEDENTI DI PALERMO – BARI: VASARI, RICORDI QUELLA NOTTE?

Dall’altro c’è Grosso, che nel gennaio 2004 lasciò il Perugia e la Serie A per ripartire dal Palermo di Francesco Guidolin, in Serie B: pochi mesi dopo sarebbe tornato in massima serie, iniziando la cavalcata che lo avrebbe portato a diventare campione del mondo e gli avrebbe spalcato le porte dell’Europa. E ora prova il colpaccio nella “sua” Palermo e negli altri due scontri diretti, contro Parma e Perugia.

LEGGI ANCHE

GDS – STELLONE “ESONERA” ANCHE IL MENTAL COACH

STELLONE: “VOGLIO UNA SQUADRA SENZA PAURA”

ZAMPARINI: “TEDINO MI HA DELUSO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *