Gazzetta – “Fallimento e rinascita: l’anno pazzo del Palermo”

“Va in archivio il 2019, l’anno più pazzo e doloroso della storia del club rosanero”. Così l’edizione siciliana de ‘La Gazzetta dello Sport’ commenta gli ultimi 365 giorni passati dal Palermo, provando a raccontarli in alcuni passaggi e in alcuni numeri.

Giuseppe Leone ricorda come il 2019 si apra con ‘Sport Capital’ e il presidente Richardson a capo dei rosa, poi il passaggio a Foschi e l’accordo con ‘Damir’ (di Dario Mirri) per evitare la penalizzazione in classifica. Il 24 aprile una svolta: esonerato Stellone e dentro Delio Rossi, nello stesso giorno l’acquisizione dei Tuttolomondo con Albanese presidente. A fine stagione il Palermo viene mandato in C per poi essere riammesso in B con penalizzazione, ma la società reggente non pagherà l’iscrizione.

Il resto è ‘storia recente’, con il bando immesso dal sindaco Orlando e la nascita dell’SSD Palermo di Mirri e Di Piazza. Viene scelto Pergolizzi (terzo tecnico dell’anno) che guida il gruppo a diventare campione d’inverno non senza difficoltà.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO: FATTA PER SILIPO DELLA ROMA

SILIPO “BENEDICE”… SILIPO


5 thoughts on “Gazzetta – “Fallimento e rinascita: l’anno pazzo del Palermo”

  1. Ma rinascita di cosa?!? Io penso che siamo tornati ai tempi di Ferrara, con la differenza che almeno quel Palermo si barcamenava fra B e C…

  2. Dai tempo al tempo… Oggi gli interessi in campo sono tanti e ai tempi di cui parli non cera tutto sto manìu.
    La piazza e allettante e la serie A oggi porta tanti più soldi di quanti ne portava ai tempi di Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *