Gazzetta – Gli eroi del 2001: “Bomber e un gran regista. Palermo, in B ci vai così”

“Palermo, in B ci vai così”. Questo il titolo scelto per l’articolo principale sul Palermo nell’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport, che oltre a fare il punto sulla questione stadio (fissata le scadenza per la convenzione) intervista alcuni dei protagonisti della promozione del 2001, chiedendo il loro punto di vista sul possibile doppio salto rosanero.

Giovanni Di Marco ricorda come quasi 20 anni fa fu in effetti l’ultima volta che il Palermo giocò da protagonista un torneo di Serie C: “Fu un torneo complicato, che si concluse con una soffertissima promozione. Era il Palermo di Sensi, con D’Antoni presidente, Sonzogni (prima) e Sella (poi) in panchina, Cappioli capitano di una squadra grandi firme. Ma quella era una Serie C diversa”.

A confermare queste sensazioni sono Bombardini, Di Donato, Ezio Sella e Giampietro. Con una certezza. Il Palermo come allora giocherà con l’obbligo di vincere: “E questa può essere una difficoltà in più perché il Palermo sarà la Juve della Serie C e tutti proveranno a sgambettarlo. Di contro però, ha un pubblico meraviglioso”. E sul mercato? Per Giampietro, “servono un regista di categoria superiore” e “un attaccante capace di realizzare 20 gol”.

LEGGI ANCHE

GDS – CONCESSIONE DEL “BARBERA”: UN MESE DI TEMPO

RICCIARDO, ADDIO PALERMO: VA AL SEREGNO

PLAYOFF SERIE C: ECCO IL TABELLONE COMPLETO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *