Gazzetta – “Il bello delle prime volte. Palermo, così puoi volare”

FOTO PEPE/PUGLIA

“Quelle prime volte che hanno regalato al Palermo la zona playoff. Inediti di vario di tipo che hanno dato maggiore profondità a una rosa, finora, per vari motivi non sfruttata a pieno”. Inizia così l’analisi di Fabrizio Vitale, che sulle pagine della Gazzetta dello Sport sottolinea che contro il Monopoli sono arrivati segnali incoraggianti da parte di molti rosanero.

Almici è il primo rigorista del Palermo, per Marconi è arrivato il gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo studiato, Saraniti ha segnato il primo gol di piede della sua stagione (dopo due bei colpi di testa finiti in rete). Poi c’è Silipo, alla prima gara da titolare, che non ha sciupato l’occasione di far vedere come con la sua imprevedibilità possa incidere sull’andamento della gara anche dall’inizio.

“In ritiro il tecnico stesso aveva intravisto nel numero 10 romano le caratteristiche di un piccolo Dybala, è chiaro che su di lui confida molto in termini qualitativi”, scrive Vitale. Ora Boscaglia, quindi, può gestire la rosa con più tranquillità, sapendo che sono tanti i giocatori che stanno raggiungendo il top della forma.

Il match con la Viterbese di mercoledì completa il ciclo di cinque gare consecutive in casa. Un successo sarebbe il migliore anche per fare un altro passo verso il quarto posto che ora dista cinque punti.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CON LA VITERBESE ULTIMO RECUPERO 

GDS – “I CINQUE FEDELISSIMI DEL PALERMO”

PALERMO, SPERANZE E RIMPIANTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *