Gazzetta – La rivoluzione di Stellone: ecco il (nuovo) vecchio Palermo

pagelle ironiche amenta e ferrara

“Ora è… il vecchio Palermo”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per parlare dei temi di campo in casa rosanero e della rivoluzione che Stellone a suo modo ha portato, ripartendo da vecchi concetti con la grinta ritrovata. E l’impatto forte è riuscito.

GDS – CESSIONE PALERMO: CORSA A TRE. E ZAMPARINI VUOLE IL BONUS

Come analizzato da Fabrizio Vitale, si tratta del “nuovo che sa di già visto e che si concretizza in pochi e semplici accorgimenti. Una rivoluzione d’ottobre che parte da lontano, da un progetto interrotto per valu­tazioni fatte basando tutto sull’idea ottimistica di cambiare volto al Paler­mo con la vendita dei big per favorire un pro­getto di ridimensiona­mento economico. Ma una volta che il mercato ha dato responsi contrari, è da qui che Stellone è ripartito: tutti a muoversi da un copione già noto”.

Quel copione parla chiaro: parla di difesa a 4, verticalizzazioni continue e costante (quasi esasperata) ricerca della conclusione in porta; meno ricami orizzontali, più strappi per un gioco più pratico e orientato alle conclusioni, quasi da “mitragliatore” considerando i circa 20 tiri in porta tentati. Un copione che al centro mette anche l’aspetto caratteriale e il feeling con la squadra, elementi supportati da una rosa con ampia possibilità di scelta. Fondamentale ora gestire il gruppo e non creare scontenti, ma la base (anche a livello fisico) stavolta sembra solida.

LEGGI ANCHE

GIAMMARVA ATTACCA LA DE ANGELI: “ATTEGGIAMENTO IMMATURO”

OGGI IL GIORNO DEL BILANCIO: ATTESA L’APPROVAZIONE DEL CDA

REPUBBLICA PALERMO – ECCO LE CIFRE DEL BILANCIO ROSANERO

GIAMMARVA E L’INCIDENTE DIPLOMATICO ALLO STADIO

 


1 thought on “Gazzetta – La rivoluzione di Stellone: ecco il (nuovo) vecchio Palermo

  1. mi sbaglio o no se affermo che il migliore palermo e il gol lo abbiamo visto quando sono passati a difesa a 3, di una squadra che è nata per giocare con la difesa a 3 che ha i giocatori per giocare con la difesa a 3, e che cosi ha sfruttato in modo eccellente le fasce?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *