Gazzetta – L’ascesa di Moreo: lotta e segna come Puscas
“L’ascesa di Moreo”. La Gazzetta dello Sport edizione Sicilia dedica un approfondimento all’attaccante ex Venezia, protagonista nel pari tra Palermo e Livorno con un gol che conferma l’ottimo stato di forma, anche messo a paragone con George Puscas, talento rumeno attesa da tifosi e dirigenza ma agganciato da Moreo a quota tre reti.
JAMES SHEEHAN SALUTA GLI INGLESI
Come sottolinea Fabrizio Vitale, finora il crescendo è continuo: “Ha sbloccato il risultato e ha sfiorato il gol della vittoria, negato solamente dal miracolo di Mazzoni sulla sua deviazione di testa. Nel mezzo la solita prestazione generosa e ricca di agonismo. Moreo sta diventando una realtà sempre più con creta del Palermo, tanto da agganciare il compagno di reparto Puscas, partito più forte, ma che ora sta attraversando un momento di stasi”.
Non solo gol e agonismo per Moreo: il milanese ha aggiunto anche tre assist al proprio ruolino di marcia (nessuno per Puscas) e ha impiegato meno tiri in porta per toccare quota tre reti (18 contro 23). Ma è anche singolare che il terzo sigillo stagionale arrivi proprio nel giorno della prima in coppia per i due, visto che i due si erano quasi sempre alternati fra casa e trasferta (anche per questioni tecniche): Moreo titolare 7 volte in trasferta e solo due in casa; Puscas titolare 6 volte al Barbera e due fuori casa.
LEGGI ANCHE