Gazzetta – L’ascesa di Moreo: lotta e segna come Puscas

“L’ascesa di Moreo”. La Gazzetta dello Sport edizione Sicilia dedica un approfondimento all’attaccante ex Venezia, protagonista nel pari tra Palermo e Livorno con un gol che conferma l’ottimo stato di forma, anche messo a paragone con George Puscas, talento rumeno attesa da tifosi e dirigenza ma agganciato da Moreo a quota tre reti.

JAMES SHEEHAN SALUTA GLI INGLESI

Come sottolinea Fabrizio Vitale, finora il crescendo è continuo: “Ha sbloccato il risultato e ha sfiorato il gol della vittoria, negato solamente dal miracolo di Mazzoni sulla sua deviazio­ne di testa. Nel mezzo la solita prestazione generosa e ricca di agonismo. Moreo sta diventan­do una realtà sempre più con­ creta del Palermo, tanto da ag­ganciare il compagno di repar­to Puscas, partito più forte, ma che ora sta attraversando un momento di stasi”.

Non solo gol e agonismo per Moreo: il milanese ha aggiunto anche tre assist al proprio ruolino di marcia (nessuno per Puscas) e ha impiegato meno tiri in porta per toccare quota tre reti (18 contro 23). Ma è anche singolare che il terzo sigillo stagionale arrivi proprio nel giorno della prima in coppia per i due, visto che i due si erano quasi sempre alternati fra casa e trasferta (anche per questioni tecniche): Moreo titolare 7 volte in trasferta e solo due in casa; Puscas titolare 6 volte al Barbera e due fuori casa.

LEGGI ANCHE

GDS – “I TIFOSI HANNO DECISO DI LASCIARE SOLO IL PALERMO”

GLI INGLESI A PALERMO: CENA IN UN NOTO RISTORANTE / FOTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *