Gazzetta – “Nasce il Palermo Boscaglia style”: almeno 6 rinforzi in agenda

brescia

“Coraggio e gioco, nasce il Palermo Boscaglia style”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport Edizione Sicilia, che (oltre a intervistare l’ex rosa Michele Ferri) fa il punto sul Palermo che verrà e il tipo di squadra che il nuovo tecnico rosanero intenderà schierare. Il tutto tenendo conto però dei giocatori a disposizione e di un organico che ora ha bisogno di rinforzi per assumere una forma ben definita.

Giovanni Di Marco sottolinea quelli che dovranno essere gli innesti prioritari: “Ad occhio e croce per raggiungere quota 22 (il limite massimo previsto dal nuovo regolamento della Lega di C, a cui va aggiunto un 2001 tesserato con un precontratto, cioè in addestramento tecnico) al Palermo mancano un difensore centrale, un terzino sinistro, almeno 3 centrocampisti e un’altra prima punta, magari un bomber di categoria superiore”.

Due nomi nuovi per la fascia invece potrebbero essere Valeri del Cesena (ipotesi però costosa) oppure il giovane Niccolò Corrado, classe 2000 di proprietà dell’Inter ma lo scorso in prestito all’Arezzo, alla corte di Di Donato. Sul fronte tecnico-tattico invece pochi dubbi: sarà una squadra votata all’attacco e al bel gioco. Tra Brescia, Novara e Chiavari, Boscaglia ha spesso adottato il 4-3-1-2 o il 4-3-2-1, ma è un tecnico duttile e chissà che non rispolveri anche il 4-2-4 che aveva messo in mostra a Trapani nella cavalcata fino alla Serie B.

LEGGI ANCHE

“TROPPI UNDER”: IL PALERMO DEVE SCEGLIERE

GDS – “SI ATTENDONO ALTRI RINFORZI”. REBUS FELICI

—-> UFFICIALE: BOSCAGLIA LASCIA L’ENTELLA

PALERMO: TUTTI GLI ACQUISTI E LE TRATTATIVE


1 thought on “Gazzetta – “Nasce il Palermo Boscaglia style”: almeno 6 rinforzi in agenda

  1. Volevo chiedervi come sia possibile che mezz’ora dopo la notizia che il Palermo ha trovato l’accordo con Pantaleo Corvino per la permanenza in rosanero di Felici, venga fuori da Lecce la notizia che la squadra salentina ha invece deciso di fare pieno affidamento sul giovane attaccante per il prossimo campionato di B, respingendo qualsiasi richiesta da parte de Palermo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *