Gazzetta – “Palermo, Felici e contenti”. K.o. anche il Giugliano

“Palermo, Felici e contenti”. Questo il gioco di parole (ed il titolo) scelti dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per parlare dei rosanero, che impongono il primo stop casalingo ai campani e continuano la marcia in vetta, mantenendo 8 punti di vantaggio sul Savoia.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Fabrizio Vitale (che cura anche le pagelle dei rosanero) commenta così la prestazione del Palermo: “Pur alle prese con acciacchi e assenze, sbanca il campo di Mugnano, dove il Giugliano finora aveva fatto percorso netto. Alla fine ha prevalso la solidità difensiva da primato dei rosanero, soprattutto in trasferta, al cospetto della macchina da gol casalinga di Agovino. Compatto nella sofferenza e felice al fischio finale. Anzi, Felici perché è ancora lui a firmare la vittoria dopo quella del derby con una stoccata precisa sua un palla vagante dopo un’uscita inopinata di Mola su Santana”.

Una partita comunque complicata visto che fino al gol il Palermo aveva sofferto molto e vissuto una mezz’ora di apnea, nonostante la scelta di giocare con il rombo a centrocampo per avere un uomo in più. Pergolizzi rinuncia a sorpresa a Ricciardo, ma la mossa sembra non avere effetto: la bilancia tende a favore del Giugliano, Pelagotti interviene in un paio di occasioni… ma alla fine i rosanero segnano e vengono fuori alla distanza, mentre i padroni di casa calano.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PERGOLIZZI: “NELLE DIFFICOLTA’ SI CRESCE”

GIUGLIANO – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

RISULTATI E CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *