Gazzetta – Palermo e Frosinone ai raggi X: “Nestorovski contro tutti”

“Palermo contro Frosinone, passa la A”. Questo il tema scelto dalla Gazzetta dello Sport che nelle pagine nazionali dedica un’analisi ai “raggi x” reparto per reparto del match di oggi del Barbera: la classifica dice quarta contro prima, ma a sfidarsi sono il Palermo campione d’inverno ed il Frosinone attuale capolista (seppur virtuale).

BIGLIETTI PALERMO – FROSINONE: VERSO RECORD STAGIONALE?

In difesa c’è lo scontro tra la miglior difesa del torneo (alle prese però con una coperta corta), mentre quella del Frosinone (guidata da Ariaudo, reduce dalla morte dell’amico Astori) ha avuto un momento di sbandamento nelle ultime giornate. A centrocampo, Tedino lancia Gnahoré al fianco di Jajalo e a supporto degli esterni, che sfideranno una mediana ciociara ancora più rinforzata dopo il mercato, con l’inedita mediana Kone-Chibsah-Maiello vista a Cremona.

PALERMO – FROSINONE, PROBABILI FORMAZIONI

DUE ANNI DOPO É DI NUOVO SCONTRO DIRETTO DECISIVO… O QUASI

In attacco sarà duello a distanza fra Ciofani e Nestorovski, ma se i ciociari possono contare su un’ottima distribuzione delle reti (il Frosinone è il secondo attacco del campionato con 52 gol), i rosanero dovranno appoggiarsi quasi esclusivamente alle reti del macedone, pur supportato da La Gumina e Coronado, che a sua volta sfiderà Ciano, uomo assist ciociaro.

TEDINO: “TIFOSI? LIBERI DI FARE CIÒ CHE VOGLIONO”

L’esperto della rosea Nicola Binda dice la sua: “Ambire alla promozione. Per loro è quasi un imperativo e stanno cercando di dimostrarlo con i fatti, non solo a chiacchiere. Il Palermo è la più nobile delle retrocesse, sente di avere la Serie A come casa naturale. Il Frosinone ci riprova in uno stadio nuovo e con un organico ancora più forte. Soltanto chi vince potrà vedere un pizzico di concretezza in più nei propri obiettivi, chi perde invece vedrà terribilmente complicare i propri piani”.

LEGGI ANCHE

I PRECEDENTI DI PALERMO – FROSINONE

ZAMPARINI: “CEDERE IL PALERMO SEMPRE NEI MIEI PENSIERI”

I GUANTI DI SORRENTINO DEDICATI AD ASTORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *