Troianiello: “Palermo mi è rimasta nel cuore. Tifosi? L’entusiasmo si riaccenderà”

Troianiello show, come sempre. Il centrocampista napoletano (ora al Fano) dice la sua su Palermo – Frosinone nelle vesti di doppio ex, essendo stato protagonista della promozione di 4 anni fa con i rosanero e ex giocatore ciociaro in due diversi momenti (2007/08 e 2009/10).

DUE ANNI DOPO É DI NUOVO SCONTRO DIRETTO DECISIVO… O QUASI

Intervistato dal Giornale di Sicilia, afferma: “Negli ultimi anni ho fatto più figli che gol;Palermo e Frosinone ne segneranno di più di me in questi 90 minuti. Tifo per tutte e due, sono le squadre più forti, ma Palermo mi è rimasta nel cuore, lì si vive di calcio. Vedere lo stadio deserto fa male, ma con i risultati l’entusiasmo si riaccenderà. Il Frosinone? La squadra attuale non si può paragonare a quella in cui giocai io”.

PALERMO – FROSINONE, PROBABILI FORMAZIONI

BIGLIETTI PALERMO – FROSINONE: VERSO RECORD STAGIONALE?

Per Troianiello sarò una partita avvincente: “Sarà intensa e bella, vincerà chi non sottovaluterà l’avversario nemmeno per un secondo. Il Frosinone segna di più, ma Coronado può deciderla da solo: è un giocatore che merita la A. Tra i ciociari scommetto su Daniel Ciofani e Dionisi ma anche sul siciliano Terranova: a Sassuolo faceva gol importanti e nello spogliatoio faceva la differenza”.

TEDINO: “TIFOSI? LIBERI DI FARE CIÒ CHE VOGLIONO”

E sui mancati record rispetto alla promozione di 4 anni fa, Troianiello tronca subito la domanda: “Senza mancare di rispetto a nessuno, il mio Palermo aveva quantità e qualità per fare almeno tre squadre: con Abel Hernandez, Dybala, Vazquez, Belotti, Lafferty… aveva un attacco spaventoso. Vedere Paulo a Wembley è meraviglioso: della Juve non me ne frega niente, ma lui lo seguo sempre e il Palermo deve essere orgoglioso di averlo allevato”.

LEGGI ANCHE

I PRECEDENTI DI PALERMO – FROSINONE

ZAMPARINI: “CEDERE IL PALERMO SEMPRE NEI MIEI PENSIERI”

I GUANTI DI SORRENTINO DEDICATI AD ASTORI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *