Gazzetta – “Palermo, le vie del gol sono infinite”. E la cabala dice… promozione

FOTO PEPE / PUGLIA

“Nel Palermo di Pergolizzi le vie del gol sono infinite”. Questo il titolo ed il tema scelti dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport, che approfondisce l’aspetto cooperativo del Palermo (12 marcatori diversi a segno), ma scomoda anche la cabala.

IL PALERMO VOLA COME… UN AQUILONE

Fabrizio Vitale sottolinea: “É un tema in condivisione, perché dopo 10 giornate e altrettante vittorie è andata a segno più di una squadra intera. Martin e Martinelli sono gli ultimi a essersi aggiunti alla lunga lista a referto. Contro il Corigliano la cooperativa del gol si è arricchita, evidenziando che nell’undici solitamente titolare hanno segnato quasi tutti. Mancano solo Crivello e Vaccaro, due difensori in un reparto dove già hanno fatto centro Lancini (2 volte) e Doda. Al completo le altre zone del campo”.

Ricciardo cambia porta (e tempo) e continua a segnare, il distacco con le seconde aumenta e la cabala dice… promozione. Una goleada con 6 gol di scarto che in casa mancava dal 1958 (7-1 al Parma) e allora per il Palermo di Vernazza fu promozione in Serie A. E solo altre 4 squadre quest’anno hanno fatto un 6-0 (Scandicci, Atletico Terme Fiuggi e Turris).

LEGGI ANCHE

BIFFI RACCONTA PALERMO – SAVOIA

MARTIN SI É PRESO IL PALERMO: ECCO COME

DI PIAZZA SARÀ AL BARBERA PER PALERMO – SAVOIA

RICCIARDO CAPOCANNONIERE… CAMBIANDO PORTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *