Gazzetta – Palermo, “svolta Stellone”: difesa a 4, il ritorno di Struna e la nomination di Moreo

“Svolta Stellone”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per parlare del ritorno di Roberto Stellone sulla panchina del Palermo e di quelle che saranno i suoi obiettivi e i punti chiave della nuova stagione, a cominciare dal recupero di Struna ed il ritorno alla difesa a quattro.

STELLONE RIPARTE DALLA DIFESA A QUATTRO… E DA QUALCHE DILEMMA

Come riporta Giovanni di Marco, nessuna delle squadre nelle zone alte della classifica ha subito così tanti gol come il Palermo:  “Finora ne ha incassati 10 in 7 partite (l’anno scorso appena 5, tre dei quali contro l’Empoli), tra campionato e Cop­pa Italia e solo una volta Brignoli ha tenuto la porta inviolata. Decisamente troppi per una squadra che ambi­sce alla promozione.  Gli errori dei singoli hanno pesato non poco nel computo totale, ma il problema è più complesso e ri­guarda non tan­to i difensori bensì la fase di­fensiva, cioè la compattezza e il modo in cui l’intera squadra difende”

I TIFOSI E IL PALERMO SEMPRE NEL CUORE. METTI UNA SERA A CENA…

Stellone dovrà lavorare sull’attenzione della squadra in difesa nella speranza di recuperare Struna dall’infortunio, certamente candidato a diventare nuovamente il punto di riferimento per doti fisiche e tecniche. E nel frattempo dopo il gol a Brescia (il primo con la maglia del Palermo), a candidarsi per un posto da titolare è anche Stefano Moreo: non parte in prima fila, ma tra fascia e attacco gli schemi ed il gioco offensivo di Stellone potrebbero aiutarlo a risalire le gerarchie, sfruttando i continui cambi e che il nuovo tecnico è pronto ad attuare, oltre all’impiego di Puscas e Nestorovski.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO CAMBIA DI NUOVO STAFF E PREPARATORE: VIA VENTURATI

PALERMO, IL CDA NON APPROVA IL BILANCIO

LE FOTO HOT DI DILETTA: “LE RIFAREI”

ZAMPARNI SQUALIFICATO PER LE FRASI SU LA PENNA

ZAMPARINI, PONTE E I RAPPORTI CON STELLONE


1 thought on “Gazzetta – Palermo, “svolta Stellone”: difesa a 4, il ritorno di Struna e la nomination di Moreo

  1. Struna non è adatto alla difesa a quattro, non è adatto a fare il terzino è, riciclato, un modesto centrale sulla difesa a cinque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *