Gazzetta – “Palermo, che ti succede? Attacco a secco e due ko”

Palermo che succede? Due sconfitte in casa negli scontri diretti, la fuga che è andata in fumo, i gol che arrivano con il contagocce, Ricciardo che non fa parte più delle scelte iniziali e come se non bastasse c’è pure il crack di Santana“. Fabrizio Vitale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, analizza il momento dei rosa dopo la brutta prestazione contro l’Acireale.

“Il k.o. con l’Acireale ha molti punti in comune con quello registrato con il Savoia: uno su tutti che i rosanero hanno difficoltà nell’affrontare squadre che si schierano con il 3-5-2, in secondo luogo l’eccesso di nervosismo che ha portato in entrambi i casi a restare in 10 quando il risultato era ancora rimediabile”, si legge.

Ora Pergolizzi deve trovare le giuste soluzioni, come aveva fatto dopo la gara col Savoia e il pareggio di Palmi. E anche su Ricciardo bisogna fare delle riflessioni. Il Palermo senza i gol del capocannoniere della squadra ha fatto fatica, segnando appena una rete a partita.

La società deve anche valutare la situazione dopo l’infortunio grave di Santana. In attacco la coperta è corta ma presto rientra Sforzini e ancora due giocatori come Lucera e Rizzo Pinna hanno visto il campo col binocolo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL GRANDE EQUIVOCO

PALERMO, POCO GIOCO E FIATO SUL COLLO

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA