Gazzetta – Pergolizzi alza l’asticella: “Palermo, ora diventa perfetto”

“Palermo, diventa perfetto”. Questa la frase scelta dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per riportare le parole di Rosario Pergolizzi e fare il punto sulla partita dei rosanero in casa dell’FC Messina: una grande occasione per continuare la corsa in vetta e dare un ulteriore messaggio, a se stessi e al campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FC MESSINA – PALERMO

Fabrizio Vitale analizza le parole del tecnico: “Pergolizzi sostiene che in questo momento scappare serva a poco. Il tecnico, però, chiede lo stesso al Palermo di battere un cinque per alzare l’asticella del rendimento e aumentare la consapevolezza dei propri mezzi. Un derby come quello con l’Fc Messina è l’ideale per misurare le ambizioni da grande. Il primo posto in solitario lo legittima. I numeri sono dalla parte dei rosanero”.

I numeri dicono infatti che il Palermo in trasferta è stato granitico, anche più che in casa, con tre gol all’attivo e zero subiti nelle partite a Marsala e a Locri contro il Roccella. Contro l’FC Messina bisognerà dunque cercare la perfezione e continuare il “crescendo rossiniano” contro un avversario che ama giocare e proporsi e può contare sul capocannoniere Aladje Gomes. E bisognerà farlo senza Santana, infortunatosi in allenamento e costretto a saltare la sfida insieme ad Accardi: Ficarrotta sembra vicino al debutto dal primo minuto.

LEGGI ANCHE

MERCHANDISING, IL PALERMO RISPONDE AGLI STORE

PERGOLIZZI: “A MESSINA SARA’ DURA, ALTRO CHE FUGA…”

SANTANA KO: ECCO LE SUE CONDIZIONI

IL DERBY DI RICCIARDO: “HO RIFIUTATO L’FC, MA GLI INSULTI…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *