Gazzetta – Venezia e Palermo: per Zamparini “Aria di A e 30 anni di ricordi”

“Trent’anni di ricordi”. Una sfida cruciale per la Serie A, ma anche un clima particolare quello che avvolge Venezia – Palermo (la sfida fra le migliori difese del campionato). Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, al Penzo sull’isola veneziana di Sant’Elena, Zamparini ha vissuto e festeggiato la prima promozione da patron a fine anni ’80: difficilmente al tempo pensava che l’incrocio con la Sicilia sarebbe già iniziato in quegli anni.

MONASTRA: “PALERMO, TIRA FUORI VOGLIA E PAZZIA”

Prima l’acquisizione del Mestre e la fusione con il Venezia, liberando un posto per il Palermo rifondato post radiazione nel giugno 1987. Poi nel 2002 l’acqusizione del Palermo in un’estate frenetica. Travaso o “furto di Pergine”…. Mezzo Venezia si trafserì in pullman nel ritiro del Palermo a Longarone,a soli 119 km da Pergine, iniziando l’avventura rosanero  di Zamparini ma anche facendo andare di traverso ai tifosi veneziani quanto di bello c’era stato.

VENEZIA – PALERMO, PROBABILI FORMAZIONI

Incroci con il passato però anche per Bruno Tedino (con il neo-collaboratore Bacconi al seguito). Lì a Venezia, con Zamparini patron, il tecnico rosanero “allenò per due anni le giovanili, prima di esordire nei professionisti col Sandonà. Torna in laguna con l’obbligo dei tre punti: una sola vittoria nelle ultime cinque gare e un desiderio appena soddisfatto da Zamparini non sono garanzia di mare piatto”.

LEGGI ANCHE

FOSCHI: “BATTO IL FROSINONE E AIUTO IL PALERMO”

REPUBBLICA PALERMO – “CINQUE PARTITE IN 22 GIORNI”: CORSA PROMOZIONE NEL VIVO

I PRECEDENTI DI VENEZIA – PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *