Repubblica Palermo – “Cinque partite in 22 giorni”: corsa promozione nel vivo

Una corsa appassionante lunga cinque giornate. Repubblica Palermo riporta le parole del tecnico Bruno Tedino in vista della trasferta di Venezia, ma soprattutto fa il punto della situazione su scontri diretti e calendario delle principali contendenti alla promozione con una certezza (o quasi). L’Empoli è praticamente in Serie A e in caso di sconfitta dei rosa e di una fra Parma e Frosinone, potrebbe anche perdere a Novara ed essere certo del ritorno in massima serie.

Ecco dunque che la vera bagarre è per il secondo posto. Per la promozione diretta è corsa a tre e ad avere il vantaggio degli scontri diretti in caso di classfica avulsa è il Parma (quattro vittorie e un pareggio nelle ultime 5 giornate – come l’Empoli), che però a Vercelli farà i conti con una squadra decimata dagli infortuni (stagione finita per Lucarelli e Munari).

MONASTRA: “PALERMO, TIRA FUORI VOGLIA E PAZZIA”

Poi ci sono Palermo e Frosinone. I rosa hanno vinto solo una delle ultime 5 partite ed ha il rendimento peggiore tra le concorrenti alla promozione. Con una vittoria in anticipo potrebbe mettere pressioni alle avversarie, ma il calendario la metterà di fronte a scontri diretti (Bari) oppure a squadre impegnate nella lotta salvezza. I ciociari invece devono gestire le voci di uno spogliatoio spaccato e una classifica avulsa che li vedrebbe sempre dietro: la posizione peggiore per la rincorsa alla A visto che il rush finale parte da Cesena e da Brescia, in lotta per evitare i playout.

VENEZIA – PALERMO, PROBABILI FORMAZIONI

E con un Bacconi in più ,Tedino pensa solo al match di Venezia: “Non sono solo Coronado, Nestorovski, Bellusci a mancare, ma ci sono anche Szyminski, forse Dawidowicz, ma se vogliamo arrivare in fondo dobbiamo farlo con le nostre forze. A parte l’Empoli, le altre fanno fatica tutte. Però non dobbiamo commettere l’errore di fare la corsa sulle altre squadre, ma pensare solamente a noi stessi. Niente alibi e andiamo avanti”.

LEGGI ANCHE

FOSCHI: “BATTO IL FROSINONE E AIUTO IL PALERMO”

I PRECEDENTI DI VENEZIA – PALERMO

TEDINO: “AL COMPLETO SIAMO FORTI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *