GdS – A Brescia, il Palermo “due” prova a stupire

“Tempo d’esami”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per presentare Brescia – Palermo, anticipo del sabato della seconda giornata di campionato di Serie B, che il Palermo giocherà con 8 assenti fra i titolari nella speranza di continuare a stupire.

PALERMO 2, LA VENDETTA: GIOCATEVI LE VOSTRE CARTE

L’obiettivo nascosto delle “seconde linee” è proprio questo: staccarsi di dosso l’etichetta delle riserve e provare a fare dimenticare le assenze dei nazionali (dettaglio trascurato durante il mercato? – afferma Carlo Brandaleone), ma soprattutto scoprire se in questa squadra ci possono essere piacevoli sorprese, anche oltre i titolari.

É la giornata delle scelte obbligate e delle occasioni: da Pomini (alla prima in campo dopo oltre 2 anni), passando per il debutto da titolare di La Gumina e la coppia Murawski – Gnahorè a centrocampo (diversi da Jajalo e Chochev, ma dotati di grande tecnica e maggiore dinamismo). Rispoli, nonostante la sua permanenza a Palermo dopo un mercato estenuante, sarà ancora in panchina, mentre Bellusci sarà chiamato a guidare i due polacchi Szyminski e Dawidowicz.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRESCIA – PALERMO

Sarà la sfida dei mangia – allenatori, Zamparini contro Cellino, sempre pronti ad esonerare in fretta e furia coloro i quali non si piegavano alle loro richieste e sul campo (alla fine) perdevano. E a Brescia c’è un patron appena arrivato con l’entusiasmo di chi vuole riportare la piazza in Serie A, anche a furia di cambiare tutto e di farlo subito, pur di raggiungere l’obiettivo.

I PRECEDENTI DI BRESCIA – PALERMO

Sarà un Palermo meno brillante, meno grintoso? No sarà totalmente un altro Palermo: questa, per forza di cose, non è la squadra che Tedino ha allenato negli ultimi 2 mesi. Potrebbe essere addirittura un Palermo più brillante rispetto a quello visto con lo Spezia, ma non quello che il tecnico rosanero ha concepito finora.

LEGGI ANCHE:

OCCASIONE PER LA GUMINA… E PER EMBALO

ZAMPARINI CONTRO CELLINO: ANCORA UNA VOLTA

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 2 SETTEMBRE

BOSCAGLIA: “PALERMO SENZA NAZIONALI? DURISSIMA COMUNQUE”


1 thought on “GdS – A Brescia, il Palermo “due” prova a stupire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *