Un Brescia da scoprire: sfida al Palermo tra assenze e nuovi arrivi

tedino dubbi per formazione palermo empoli

Un altro primo giorno di scuola per il Brescia, che contro il Palermo esordisce in casa nel campionato di Serie B 2017/18. Al Rigamonti (oggi la prima da presidente per Cellino) arrivano i rosanero, squadra tra le grandi favore per il campionato di B pur decimata dalle assenze per i nazionali. Ma di fronte ci sarà un Brescia in cerca di identità, con tanti giocatori in organico ma ancora tutto da assemblare per Boscaglia.

PALERMO 2, LA VENDETTA: GIOCATEVI LE VOSTRE CARTE

Le rondinelle non scherzano in fatto di assenze e novità e saranno costrette a schierare molti dei nuovi arrivi: da Gastaldello in difesa, passando per Cancellotti e Furlan sulle corsie esterne, supportati da Martinelli in mediana (Machin in regia per sopperire alle assenze di Bisoli e Ndoj), mentre davanti spazio alla coppia Caracciolo – Cortese.

Due i ballottaggi in casa Brescia: in difesa è duello fra Somma e Lancini per un posto da titolare, mentre ha ancora delle chance Cattaneo (in ballottaggio con Di Santantonio). Chiaro il piano tattico: imporre al Palermo il proprio piano di gioco offensivo e per Boscaglia interrompere una striscia di sconfitte a Brescia che dura da sei partite.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRESCIA – PALERMO

Il match però vive anche del tema ordine pubblico: dopo alcune valutazioni, la vendita dei biglietti è stata aperta anche ai residenti in Sicilia, mentre non assisteranno alla partita diversi esponenti del tifo organizzato del Brescia, dopo gli scontri di luglio con i tifosi del Cagliari a Palazzolo. 15 i DASPO emessi, ma come riporta Brescia Oggi, potrebbero non essere gli unici.

BOSCAGLIA: “PALERMO SENZA NAZIONALI? DURISSIMA COMUNQUE”

LEGGI ANCHE:

I PRECEDENTI DI BRESCIA – PALERMO

OCCASIONE PER LA GUMINA… E PER EMBALO

ZAMPARINI CONTRO CELLINO: ANCORA UNA VOLTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *