GdS – “Casting Palermo, Baldini cerca altri titolari”

FOTO PEPE / PUGLIA

Silvio Baldini è ancora alla ricerca dell’amalgama giusta per il “suo” Palermo. Il tecnico sta sperimentando varie soluzioni per trovare i giocatori di cui fidarsi. Come sottolineato da Giovanni Mazzolla sulle pagine del Giornale di Sicilia, infatti, l’allenatore toscano ha utilizzato tutto l’organico a disposizione.

Nelle quattro partite alla guida del Palermo, Baldini ha schierato 23 giocatori; soltanto Marong non ha trovato spazio, a causa di problematiche legate al recupero dal Covid. Per il resto, tutti hanno avuto una chance, anche Silipo, che è entrato nel secondo tempo della gara contro il Campobasso.

Baldini, in tutte queste partite, ha mantenuto salda l’idea del 4-2-3-1 ma ha “esplorato” la rosa per capire quale giocatore è più adatto in ogni ruolo. Sulla fascia sinistra difensiva, per esempio, sono stati schierati prima Giron, poi due partite di fila per Crivello, e Perrotta col Campobasso. Ora, però, è arrivato il momento di prendere delle decisioni.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA DIFESA “BALLA”: 4 GOL IN 2 PARTITE

PALERMO, OCCASIONE PERSA: NON SOLO L’ARBITRO È SCARSO

PALERMO, DAL 2° POSTO ALLA MEDIA PLAYOUT


5 thoughts on “GdS – “Casting Palermo, Baldini cerca altri titolari”

  1. Deve quagliare. E sul modulo io onestamente non sono tanto sicuro che sia quello più adatto alla C . Il centrocampo per me deve essere a tre con Damiani in mezzo. Ma lasciamo al mister il compito naturalmente di fare il riassunto e scegliere il.meno peggio che questa rosa male assemblata propone.

  2. Inutile continuare a fine campionato a ruotare continuamente i giocatori, già mediocri di loro. Scelga i punti fermi e vada avanti . Valuti il portiere ad esempio. Buttaro per me andrebbe schierato al centro per velocità ed esplosività. Il centrocampo a due viene bucato continuamente. Meglio a tre con Luperini mezzala sx . Insomma , non credo possa ancora fare esperimenti. Non è tempo ormai.

  3. Il 4-2-3-1 non va bene, serve equilibrio, è meglio il 4-3-3, in porta Massolo. Damiani, Valente e Brunori sempre titolari. Luperini e Lancini in panchina.
    Massolo
    Buttaro-Marconi-Perrotta-Giron
    Damiani-De Rose-Dall’Oglio
    Silipo-Brunori-Valente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *