GdS – “Il Campus come luna park, il Palermo scopre il mondo City

“Il Campus come un… luna park, il Palermo scopre il mondo City”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la doppia pagina dedicata al primo giorno dei rosanero nelle strutture del Manchester City, che fino a sabato ospiterà la formazione di Eugenio Corini. Sulle pagine del quotidiano la cronaca della giornata (dalla partenza fino al lavoro sul campo) ma anche alcune curiosità e le prime sensazioni di Mirko Pigliacelli (intervistato da Benedetto Giardina).

Ed è proprio Benedetto Giardina a tracciare la “fotografia” di una giornata dal grande valore – simbolico ma non solo – per il nuovo corso rosanero. Una giornata in cui ha voluto essere presente anche Ferran Soriano, il Ceo del City Football Group (insieme a Diego Gigliani, Nicolas de Montauzon e Omar Berrada): “Un saluto, il suo, alla squadra che ha messo piede nel centro di allenamento dei citizens, a riprova della vicinanza del gruppo, nonostante le evidenti distanze geografiche”.

Il quotidiano racconta la curiosità degli addetti ai lavori locali nel vedere all’opera il Palermo ma anche la scoperta per i giocatori di un luogo di allenamento da “cinque stelle”. A far da guida per i compagni di fatto è stato Claudio Gomes, mentre il quotidiano sottolinea le sensazioni di reduci della D come Lancini e Crivello: “Come cambia la vita nel giro di un anno. Dalle trasferte in pullman sui campi più remoti della Serie C, al charter per Manchester”.

LEGGI ANCHE

DA PETRALIA A MANCHESTER É UN ATTIMO: IL PALERMO ATTERRA SU UN ALTRO PIANETA

PALERMO, CORINI SPERIMENTA LA DIFESA A TRE: IL REPORT DEL PRIMO GIORNO A MANCHESTER 

PALERMO, BROH E VALENTE ANCORA OUT 

PALERMO, ANCHE SORIANO PRESENTE AL PRIMO ALLENAMENTO 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *