GdS – La giostra Stellone fa godere il Palermo

“Turn over sfrenato e cambi tattici. La giostra Stellone fa godere il Palermo”, questo il titolo dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia in riferimento alla rotazione di uomini e moduli che il tecnico rosanero, Roberto Stellone, sta applicando in questi impegni ravvicinati.

Nelle ultime tre gare, infatti, sono stati utilizzati venti giocatori diversi e anche i moduli sono cambiati spesso con un’alternanza continua tra il 4-3-1-2 e il 3-4-1-2. L’idea è quella di preservare la condizione atletica dei giocatori a lungo termine. E se arrivano anche i risultati (10 punti in 4 partite) allora che ben venga la rotazione.

BUON COMPLEANNO PALERMO: IL CLUB ROSANERO COMPIE 118 ANNI / FOTO

A differenza dell’anno scorso, quando il Palermo arrivò in debito d’ossigeno a fine stagione, Stellone vuole gestire le energie in modo da salvaguardare i singoli elementi e tenere tutti sulla corda. A tutti può essere data una chance e non ci sono 11 titolari “prestabiliti”.

La rotazione attuata da Stellone dimostra anche la profondità della rosa del Palermo rispetto alla scorsa stagione. C’è più alternativa in avanti, ci sono le “coppie” sugli esterni e il Palermo può beneficiare di tutte queste situazioni. In vista di sabato, quando al “Barbera” arriverà il Cosenza, si prospettano altri cambiamenti con il ritorno dalla squalifica di Trajkovski e Bellusci e quella rimediata, invece, da Rispoli. Ma il Palermo ha le alternative per sopperire a queste situazioni e cercare di continuare la striscia positiva.

LEGGI ANCHE:

ZAMPARINI: “PALERMO AIUTI LA NUOVA PROPRIETÀ”

PALERMO, BRUTTA FERITA PER ALEESAMI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *