Zamparini: “Palermo aiuti la nuova proprietà. La squadra è solida”

Parla Maurizio Zamparini. Dopo la vittoria in trasferta sul Carpi, il patron del Palermo dice la sua in un’intervista a RMC Sport sul momento della squadra allenata da Roberto Stellone ma soprattutto sulla cessione societaria, che (Zamparini ribadisce) dovrebbe avvenire a breve.

CESSIONE PALERMO, ZAMPARINI AL RUSH FINALE: PRONTA LA RIVOLUZIONE

Nel corso dell’intervista, Zamparini afferma: “Non è vero che non voglio vendere, non è semplice, in generale, vendere una squadra italiana e per vendere ci vuole il compratore, soprattutto (nel mio caso) se la Procura ci sta addosso; il sistema Italia fa scappare gli stranieri, anche se poi ti capitano i vari Baccaglini ed altri. A breve ci sarà nuova società, rimarrò come consulente. Volevo trovare chi assicurasse un futuro di un certo livello al Palermo e penso di aver trovato dirigenti e capitali di un certo livello. Ma anche Palermo deve aiutarli: avere una squadra in massima serie è un’aspirazione, non un diritto. Gravina? Non lo conosco. Istituzioni del calcio devono cambiare”.

E sul rendimento della squadra afferma: “Il Palermo è una squadra solida come l’anno scorso, con la differenza che quest’anno c’è Stellone che sta conducendo molto bene il gruppo sotto l’aspetto psicologico. Fondamentale però è stato anche l’arrivo di Foschi, uno dei migliori e sempre con lo spogliatoio. Lo scorso anno avevamo un allenatore che non aveva l’esperienza adatta per la categoria o per vincere qualcosa. Le favorite del campionato? Occhio a Pescara e Benevento; ma ci sono 4-5 squadre in lizza e tra loro c’è anche il Palermo. Mercato? A gennaio non sarà ceduto nessuno di quelli che ambivano alla A. Per fare poi la A servirebbero 4-5 innesti, ma ora siamo lì in alto alla B e questi giocatori vogliono rimanere e giocarsi la serie A l’anno prossimo; hanno uno stimolo in più”.

Poi una battuta su tre suoi ex giocatori: “Cavani? Napoli è la sua città. E’ un vero talento. Dybala? Con CR7 si può esaltare, anche se Allegri non ha secondo me una grande considerazione dell’argentino. Vorrei vederlo allenare Frosinone o altre squadre minori. Al suo posto vincerei anche io. Pastore? Speriamo che risolva il suo problema fisico il più presto possibile, ma deve giocare dietro le due punte. Gattuso? Allegri è tutta tattica, lui è un uomo di grinta e dovrà costruire una squadra con le sue caratteristiche”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

CARPI – PALERMO: GLI HIGHLIGHTS / VIDEO

STELLONE: “ORA NON RILASSIAMOCI”

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

CARPI – PALERMO: LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI


14 thoughts on “Zamparini: “Palermo aiuti la nuova proprietà. La squadra è solida”

  1. La nuova proprietà lo vorrebbe tenere come consulente???? Uhm…uhm…uhm…e se fosse Il Grande Bugiardo che vende a se stesso???

  2. L’allenatore senza esperienza e inadatt9 a vincere qualcosa l’ha scelto lui stesso….quindi sapeva benissimo che non sarebbe riuscito ad andare in A.

  3. A pensare male si fa peccato ma spesso si inserta… questo sta vendendo ad una testa di legno e continuerà ad essere proprietario… finchè morte non ci separi…

  4. Parla di nuova proprietà ma poi dice a gennaio non parte nessuno…. E se la nuova proprietà volesse rinnovare la squadra? Viene il voltastomaco a leggere le sue dichiarazioni

  5. Bravo Filippo. Direttore che ne pensa che il demone dice che a gennaio non si muove nessuno perché chi è lui per affermare questo se il Palermo a breve avrà una nuova proprietà. Ma bastaaaa

  6. ci credo per un semplice motivo,tutte le società che sono state vendute negli ultimi anni,Milan inter parma Sampdoria roma Bologna Venezia bari,sono state vendute alla luce del sole e gli acquirenti erano in carne ed ossa. Qui deve essere tutto segreto perché è una bufala

  7. Leggendo i vostri commentari, io dico che non avete meritato ne il palermo di zamparini ne quello della nuova proprietà, voi meritate il fallimento del palermo calcio.

  8. Si leggono I soliti commenti dei soliti noti rappresentanti di quei palermitani esattamente descritti dal Presidente….ossia gente che pretende con il lavoro, I soldi e l’assunzione di responsabilita’ da parte degli altri….se questa citta e’ ridotta cosi male e’ perche’ e’ abitata da questa gente che passa la.propria vita a criticare e a lamentarsi anche di cose di cui non si ha la benche minima competenza ….stando comodamente seduti senza muovere un dito…..Zamparini e’ il piu grande Presidente dei 118 anni di storia del Palermo lo dicono I numeri anche quelli del settore giovanile, l’organizzazione societaria creata, la valorizzazione del marchio nel mondo, ma lo dicono anche gli innumerevoli momenti di gioia e lo spettacolo goduto …..e se poi agli ansiosi del cambio societario rifila un bel po di menzogne fa benissimo perche questa ingratitudine e’ misera e da persone piccole quali I palermitani contestatori del nulla sono….la storia la si fa con I fatti non con le chiacchiere sui social o al bar….vorrei vedere ognuno di questi quaquaraqua riuscire a fare esattamente cio’ che ha fatto Zampa in tutti questi anni ….e io spero vivamente che sia riuscito anche a guadagnarci perche se cosi non fosse di fronte a questi facciuoli che quando si vinceva con la juve non contestavano nessuno doverci anche perdere sarebbe una beffa enorme…..lo stadio e’ lo specchio fedele di questa citta ipocrita, la situazione societaria e’ stato un facile pretesto per giustificare l’assenza perche’ al palermitano ANNOIA meglio la poltrona di casa o la sediolina del bar tanto il vero tifo si sa alla fine e’ diviso tra le strisciate….Palermo e’ senza speranza.

  9. Gli anni anni della retrocessioni e soprattutto della salvezza all’ultima giornata è stato vergognoso e inaccettabile. Se essere tifosi significa ignorare tutto e accettare ogni cosa , io non lo sono, per fortuna. Tenetevi stretto questo tizio, il suo Palermo e tutto il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *