Cessione Palermo, Zamparini al rush finale. Pronta la rivoluzione

La cessione del Palermo sembra ancora più vicina. Proseguono i contatti tra Maurizio Zamparini e la cordata pronta ad acquisire le quote del club rosanero: una trattativa che potrebbe subire un’accelerazione già nelle prossime ore in cui andranno rifiniti i dettagli. Sarebbero però già stati definiti alcuni aspetti importanti dell’accordo, tra cui anche una qualificata rappresentanza nel nuovo CdA di personaggi palermitani.

ZAMPARINI CONFERMA: “A GIORNI IL PRELIMINARE”

La nuova dirigenza e il nuovo CdA (almeno nelle intenzioni) potrebbero diventare un mix fra soggetti palermitani e rappresentanti della nuova proprietà, i cui principali obiettivi a livello di investimenti rimangono la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo.

Come riportato oggi dal Corriere dello Sport, Maurizio Zamparini avrebbe “fretta” di chiudere e sarebbe davvero questione di giorni per la fumata bianca: il preliminare d’intesa (annunciato anche dallo stesso Zamparini al Giornale di Sicilia) potrebbe essere siglato anche prima dell’approvazione definitiva del bilancio, cioè prima del 10 novembre… “se già non è stato firmato”, si legge sul quotidiano romano.

Di sicuro, scrive ancora il Corriere dello Sport, “chi investe sulla società punta anche alla costruzione dello stadio e del centro sportivo, quindi al dialogo con le istituzioni (già avviate)”. Zamparini, non è da escludere, anche cedendo l’intero pacchetto azionario, potrebbe non uscire del tutto dall’ambiente e assumere un ruolo di consulente per quanta riguarda il ramo sportivo.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – ZAMPARINI E IL “GRUPPO SEGRETO”

PALERMO, VOLO ANNULLATO E PARTENZA RINVIATA

CARPI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

GDS – PALERMO E L’ATTACCO DA TRASFERTA, IL CARPI NON PUÒ FAR PAURA

 


56 thoughts on “Cessione Palermo, Zamparini al rush finale. Pronta la rivoluzione

  1. Grande cordata che sta per chiudere ma non si ha idea da chi sia composta… Zamparini che ha portato il Palermo dalla Uefa alla B… Rimarrebbe come consulente… Almeno ci regalate un po’ di buonumore. Grazie buona giornata

      1. Ben detto, questo dettaglio i pseudo tifosi, non lo dicono, o forse non esistevano ….Ma sanno solo dire che siamo scensi in B.

        1. Sino all’altro giorno ha dichiarato che non avrebbe più messo piede a Palermo e che non voleva più sentire parlare della Palermocalcio adesso “resterebbe” come “consulente” … ma davvero pensa di avere a che fare con un pugno di deficienti???

    1. Sino quando si parlerà di Zamparini al Palermo con un qualunque ruolo vorrà dire che il Palermo e’ sempre di proprietà del friulano!!! Chi spenderebbe tanti soldi per ritrovarsi tra i piedi un personaggio come Zamoamen!!!!!

    1. andando su Internet e sentendo i commenti di altre tifoserie il tifo palermitano ha già perso la faccia con il suo assenteismo da…………….2 euro

      1. Ottima osservazione, pero’ si pretende il massimo senza andare allo stadio , ma stando comodamente sul divano e sparae sentenze contro tutto e tutti.

  2. … e cicciolina è vergine!!! Chiaramente di nomi neanche a parlarne, scusate ma non credo ad una parola di questo articolo!!!

    1. Mi sembra giusto, come sa siamo una testata che spara minchiate senza neanche verificarle e che non fa nemmeno una diretta fb per sbandierare esclusive. Io sono d’accordo con lei. Ma di Cicciolina, nei dettagli, non so dirle… (gm)

      1. Era solo una battuta, ma purtroppo in questi anni Zamparini di battute e prese in giro ne ha fatte di peggiori. Mi auguro ovviamente di sbagliarmi… P.S. ma la consulenza non vuol dire per caso che il nuovo proprietario è un prestanome, vero?!?

          1. Direttore non si sbilanci troppo perché rischia di fare cattiva figura, mi creda ho anch’io le mie fonti!!!!

          2. Io non mi sbilancio, non scommetto, non azzardo: io racconto notizie. Mi sento di poter dire che siamo arrivati alla fine del ciclo Zamparini, se fra una settimana o un mese poco importa. Ci sono basi concrete perchè vada via con piena soddisfazione delle parti. Se così non sarà vuol dire che qualcuno avrà cambiato idea e ne daremo conto. Però visto che lei ha le sue fonti e che questo è uno spazio aperto ai lettori ci dica cosa dicono le sue fonti, può essere un arricchimento dell’informazione (gm)

          3. Direttore le mie fonti dicono che la trattativa con Ponte e’ una balla per tifosi creduloni, che Follieri è stato sin da subito messo da parte proprio perché Zamparini pensava potesse essere una trattativa “seri” ed è stata poi ben pubblicizzataxallorquando si è accorto che c’era qualcosa che non andava, la cordata americana non è mai esistita almeno fino a pochi giorni orsono. Chi vivrà vedrà . Con simpatia

  3. Tranquilli, sarà l’ennesima bufala dopo la tempesta Follieri, messa in giro ad arte da qualche “suo amico” per attenuare il disgusto della genta e la continua emorragia dallo stadio.

    1. Meno male che ci sono lettori attenti che scrivono con cognizione di causa. Grazie per l’attenzione che ci dedica (gm)

      1. Guardi che “suo amico” non era riferito a lei.
        Inoltre le faccio presente che mi limito soltanto a commentare le notizie che leggo sui vari siti. Non è compito mio approfondire le informazioni, ma di voi giornalisti.

        1. mica mi sono offeso. Però io firmo un giornale e mi interessa poco degli altri siti, ognuno scrive ciò che ritiene opportuno. Se lei dice che questa è una bufala significa che non ritiene attendibile il sito (ovviamente è nel suo diritto pensare questo). Ma se riguarda con attenzione (e lei sembra attento) questo sito non ha mai dedicato spazio e credibilità all’operazione Frank Cascio o a quella di Raffaello Follieri, tanto per citare quelle più popolari che hanno galvanizzato il “popolo” rosanero. Da tempo sosteniamo che la trattativa seria era quella di cui meno si parlava… Poi può anche darsi che non si faccia (non credo), mica sono notaio…. E’ come se non pubblicassi le probabili formazioni di una partita per paura di non essere preciso al 100%, io le pubblico e spero di orientare il lettore nel modo giusto, poi se un tecnico all’ultimo cambia idea non è è un crimine. Certo, se sbagliassi ogni settimana la formazione in modo clamoroso perderei credibilità…. Forse dovrei scrivere ESCLUSIVA prima di ogni pezzo o diretta fb….. (gm)

  4. Guido, scusa, ma pubblicare nome, cognome, indirizzo, telefono ( casa ufficio e cellulare), estratto conto degli ultimi tre mesi e visure catastali delle proprieta’ possedute dei futuri acquirenti del Palermo no?…ma dai!…ma che testata giornalistica siete!

  5. Capisco il sarcasmo direttore ma detto a paliermitana un siti scanaliati di quante minkiate e palliate vi ha rifilato boh

    1. più che sarcasmo è ironia… altrimenti avissi a ffare abbili ogni minuto, per dirla alla palermitana. Ma vale per lei anche la risposta che ho appena dato a Michele…

  6. Io non voglio difendere nessuno sia chiaro, tutta questa situazione mi fa vomitare… Però signori miei, non si possono chiedere alla redazione (a questa come a qualsiasi altra) certe cose… Nomi, cognomi e quant’altro si possono chiedere ad un investigatore, volete visure catastali, possesso di proprietà di qualcuno? Per queste cose ci sono anche gli avvocati! Il giornalista, in quanto tale, scrive articoli basandosi su ciò che l’intervistato mette lui a disposizione o sulle notizie che gli vengono fornite, insomma… Sul materiale che si ha a disposizione, poi vabbè, ci sarebbe da prendere in considerazione anche fattori come “trasparenza” ed “onestà intellettuale”, ma quello è un altro discorso! Tutte le professioni, nessuna esclusa, hanno il proprio raggio di competenza! Non mi interessa difendere il Dir. Monastra (anche perchè penso che sappia farlo da solo), così come l’operato dei giornalisti che lavorano a questa testata… Posso solo avere la mia opinione a riguardo, e cioè che è un’altra bella messa in scena da parte dell’arrogante e mitomane Zamparini, tutto per fuorviare l’attenzione dei tifosi ormai stanchi di tutto questo andazzo, come si suol dire un pò di “fumo negli occhi”. Questo articolo, come gli altri, si limita a riportare notizie acquisite… Veritiere? Non veritiere? Aspettiamo e vediamo, solo il tempo potrà dirlo, noi tifosi che leggiamo possiamo solo avere la nostra opinione a riguardo…

  7. spero che questa volta sia vero non ne posso più di ZAMPARINI che venda una volta per sempre e che vada via da PALERMO per sempre forza PALERMO

    1. Perche’ a 77 anni la morte e’ dietro l’angolo ? Gurdi Napolitano ….. oppure il presidente del LEICESTER …non parli troppo, la vita puo’ cambiare in qualsiasi secondo …..non si auga mai la morte ad una brava persona.

  8. Buongiorno, perdonatemi ma a me sta guerra “santa” contro Zamparini mi suona come una guerra condotta contro qualcuno che un tempo allargava i cordoni della borsa (ingressi di favore) e adesso li ha chiusi. Non si spiegherebbe altrimenti questo accanimento. Io personalmente vado allo stadio ormai da irca 52 anni e vi posso dire che ho sempre tifato solo ed esclusivamente per la squadra di calcio…gioisco quando c’è da gioire e mi affliggo quando c’è da affligersi (sportivamente parlando) ma nn mi sono mai sognato di anteporre la simpatia (o l’antipatia) per la dirigente al tifo per la squadra ..almeno penso che un vero tifoso questo debba fare..il dubbio è legittimo “cordoni della borsa chiusa? Naturalmente è più facile parlar male di qualcuno che parlarne bene purtroppo sta nella natura dell’uomo.
    Angelo

  9. Per ultimo è mio dovere spendere due parole anche per i giornalisti i quali fanno bene il loro mestiere quando riportando anche le singole indiscrezioni che raccolgono sulle problematiche. Poi che siano vere o no i fatti lo dimostreranno. Intanto fanno benissimo a riportare qualsiasi voce o indiscrezione guai se nn lo facessero .
    Grazie e scusate l’intromissione

  10. una domanda per il direttore Monastra quando torna petali di rosa?? per me che vivo in provincia di Torino era unico modo per sentire qualcosa sul mio amatissimo palermo

    1. al momento non è in programmazione. Grazie per le belle parole, si accontenti delle dirette facebooK che faccio durante l’intervallo e a fine partita sulla pagina facebook di stadionews.it. Metta mi piace e le arriverà la segnalazione della diretta. A partire da stasera: intervallo e fine partita (gm)

  11. Per quanto riguarda il cambio di proprietà credo che stavolta ci siamo per davvero, e francamente non condivido tutto questo pessimismo

  12. Il fatto è che ad essere poco credibile è Zamparini. dopo tutto quello detto sul tema cessione e come è poi andata a finire, quello che dichiara di volta in volta è tutto tranne vche una notizia.

  13. ma come si può essere cosi inutili… diciamo a Palermo…. Zamparini ci ha riportato dove ci aveva presi …il signor Filippo….è nato ieri

  14. Anche cambiando sociétà….state sicuro che 90% dei pseudi tifosi da tastiera non metterà i piedi al Barbera ! E per me va bene cosi…. !

  15. Le mie fonti dicono che monastra e geraci continuano a sollevare questo genere di articoli perché altrimenti non se li caga nessuno compreso questo sito di merda…

    1. il commento sarebbe da censurare, invece viene approvato perchè così la gente può qualificare la sua educazione. Ah già, lei firma con uno pseudonimo, non ha le palle per rispondere con la sua faccia o con il suo nome e cognome. Buona serata, Pippo (!!!! 🙂 🙂

        1. Monastra hai ragione, mi sono fatto trascinare a quel livello perche’ mi sembrava veramente troppo! Hai fatto bene comunque a pubblicare quel commento perche’ tutti sono in grado di giudicare. Chiedo scusa per la mia reazione

  16. Voglio ribadire la piena stima per il giornalista Monastra, e da vero tifoso rosanero lo conosco da tanti anni, probabilmente da anni in cui molti pseudo-tifosi che non smettono di attaccare chiunque gli capiti a tiro, forse perche’, come dei bambini immaturi e viziati, non sono abituati a mangiare pane duro….noi veri tifosi siamo invece cresciuti tra B e C (1 e 2) e radiazione, e siamo piu’ equilibrati nel giudizio. Ovvio ognuno e’ libero di esprimere le proprie opinioni, pero’ io a questi tifosi che fanno finta di essere degli autentici contestatori vorrei chiedere mille e mille volte, fino a stancarmi, perche’ contestano un padrone e ne vogliono un altro, che non si sa se sara’ meglio o peggio, e non fanno invece una seria analisi di quello che e’ il sistema calcio-business e su dove una piazza come Palermo puo’ posizionarsi finche’ il sistema rimane quello (in poche parole chi ha pochi soldi se ne va sempre piu’ giu’). Le loro energie di contestatori le spendessero per cambiare il sistema piuttosto. Oppure, se invece gli piace strillare e fare i capricci ed essere sempre accontentati, si decidessero una buona volta a tifare per le strisciate e ci lasciassero in pace a tifare il nostro Palermo sempre e comunque: meglio pochi ma buoni! E intanto festeggiamo questo bel 3-0 in trasferta che, sebbene con un avversario molto modesto, almeno fa morale e non e’ poco di questi tempi! FORZA PALERMO!

    1. Ancora con sta storia degli strisciati? Se qualcuno non la pensa come voi automaticamente gli attribuite quel “nomignolo”? Io che contesto Zmparini e il suo operato da molti anni sono un tifoso come voi, anche io ho vissuto la B (come la sto vivendo adesso del resto)… Dico solo una cosa: io tifo Palermo, ma non mi va essere preso per il cxxo dal friulano, chiaro il concetto? Non mi fiderei di lui neanche morto!!! Come dico sempre io il mondo è bello perchè è vario, ma per un’opinione diversa dalla vostra ancora ad etichettarci come “pseudo-tifosi” o “strisciati”… Ma un v’abbutta? Saluti!

      1. La vostra ossessione di dover dividere il mondo forzatamente in due categorie non ti ha fatto leggere bene il sigificato del mio commento….io non appartengo a nessuno dei due “schieramenti” che con la forza volete imporre a tutti! Non sono un sostenitore del padrone, anzi io sono un oppositore di questo calcio dominato dal business e (quindi, conseguenza inevitabile) dai padroni. Non mi piacciono i padroni a prescindere e non credo che debba esserci business, profitto e logica di impresa nello sport in generale. Premesso questo rimango sempre e comunque tifoso del Palermo. Quello che voglio farvi capire, ma non ci riesco, e’ che la condizione del Palermo, di inferiorita’ calcistica “strutturale” rispetto ad altre piazze, non cambiera’ solo con il cambio di padrone, ma durera’ sempre finche’ il calcio sara’ dominato dalla logica del business. E la storia dei colori rosanero sta li’ a dimostrarlo, siete voi che avete la memoria corta e la vista miope!

        1. Vecchia Guardia, io non sono ossessionato da nulla, nè voglio imporre a nessuno il mio pensiero… Ti invito a rileggere il tuo commento, è vero quello che dici tu, con il discorso del calcio business e del “padrone”, ma è anche vero quel che asserisco io, quando esprimi i tuoi concetti… Detto questo il 3 a 0 me lo godo anch’io, chiedo scusa se ho la memoria corta, la vista miope e mi scuso anche perchè, a detta tua, i veri tifosi siete “voi”… Un saluto!

          1. se continui a parlare di “noi” e di “voi” allora significa che non hai capito un’emerita m…..a del mio ragionamento! Mi dispiace per te fattene una ragione ciao e Forza Palermo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *