GdS – “La Gumina, l’uomo del destino”. Ma ora la difesa fa acqua

“L’uomo del destino”. Questo il titolo scelto per l’editoriale, firmato da Luigi Butera, che apre la pagina sportiva del lunedì del Giornale di Sicilia. L’uomo copertina non può non essere Nino La Gumina: “Se il Palermo spera ancora è anche per i gol di La Gumina. Adesso tutti lo incensano, facile salire sul carro dei vincitori. Tedino non ci hai mai creduto veramente. Per fortuna Nino non s’è mai smontato. E ora sta tenendo in vita il Palermo”.

ZAMPARINI: “LA FORTUNA CI HA AIUTATO. LA GUMINA? COME IMMOBILE”

Un parere che viene ribadito anche nell’approfondimento firmato da Benedetto Giardina, che mette in evidenza come i gol del palermitano (all’inseguimento di nomi del calibro di Dybala, Hernandez e Cavani) siano sempre stati decisivi, forse anche più di quelli del capitano: “Numeri alla mano, i suoi gol hanno dato in media più punti di quelli realizzati da Nestorovski (1,87 contro 1,69 punti). Dopo l’andata chiunque avrebbe avuto motivi per abbattersi, invece La Gumina ha trovato la forza per imporsi. E ora è pronto a prendersi in mano il Palermo”.

IL PARMA PERDE A CESENA (2-1). PALERMO SPERA

Per un Nino La Gumina sempre più trascinatore, c’è però un Palermo che ha ormai perso il titolo di miglior difesa del torneo (Parma e Venezia sono a 37 reti subite) e che anzi continua a fare acqua. Quella contro la Ternana è stata la terza gara di fila con almeno un gol subito (2 su 2 finora con Stellone): troppo per un reparto che tende a staccare la spina, rischiando a Terni la decima rimonta stagionale, ma comunque falcidiato dagli infortuni e minato nelle certezze dalle assenze dei giocatori chiave nell’arco della stagione.

LEGGI ANCHE

D’AVERSA: “SCONFITTA PESANTE, MA NON É ANCORA FINITA”

CASTORI: “A PALERMO PER GIOCARCELA”

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *