GdS – “Nasce il Palermo di Baldini: rebus trequartista”

FOTO PEPE / PUGLIA

Ieri Silvio Baldini ha diretto il primo allenamento del Palermo allo Sport Village di Tommaso Natale. Il modulo provato è il 4-2-3-1 che fece già la fortuna dell’allenatore ad Empoli in passato.

Il tecnico durante la preparazione ha provato due formazioni e altrettante linee di trequartisti: tutte diverse da quelle utilizzate fino a questo momento. Nella prima c’erano Soleri a sinistra, Luperini rifinitore centrale e Silipo a destra, tutti dietro Brunori unica punta.

Nell’altro schieramento invece Valente ma a destra, Floriano a sinistra e Fella alle spalle di Corona. Sul quotidiano presente anche l’editoriale di Ivan Cicala che analizza il ritorno dell’allenatore in rosanero dopo 18 anni e si attende un salto di qualità della formazione (soprattutto dal punto di vista caratteriale) per scalzare il Bari primo e tornare nell’Olimpo del calcio. Un’impresa che ha il sapore di miracolo.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, UN COLPO IN MEDIANA E DIFESA DA SFOLTIRE


6 thoughts on “GdS – “Nasce il Palermo di Baldini: rebus trequartista”

  1. Soleri e Fella non ce li vedo proprio in queste posizioni. Poi Baldini è allenatore vero per cui giusto provare più soluzioni. Ad oggi i tre dietro la punta per me sarebbero Valente Silipo e Floriano. In attesa di Novità dal mercato.

  2. Di Luperini credetemi non so più cosa dire . Grande mezzala nel Trapani, farfallina vagante nel Palermo. Forse non ha più capito niente con tutti i casini generati da Filippi, sembra un’anima in pena. Lento, impacciato. Speriamo che Baldini possa recuperarlo, insieme a Somma magari .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *