GdS – “Palermo, a Taranto torna Valente: cambia il modulo”

FOTO PEPE / PUGLIA

Per il Palermo è l’ora della verità e del riscatto dopo la prova contro l’ACR Messina. Questo il tema trattato da Carlo Brandaleone sul Giornale di Sicilia di oggi. Il tecnico rosa sfida la terza neo promossa di fila nella terza giornata di Serie C e fa i conti col modulo.

Torna infatti Valente che potrebbe prendere posto dal primo minuto e il Palermo potrebbe quindi decidere di cambiare schieramento. L’esterno gioca  infatti in proiezione offensiva e potrebbe essere difficile per l’equilibrio della formazione schierarlo insieme a tre attaccanti.

Per questo motivo il quotidiano pensa a un possibile cambio schierando Giron a sinistra e Valente a destra, così da passare al 3-5-2, arretrando Dall’Oglio nel suo ruolo originale e facendo così respirare De Rose. Sarà quindi un Palermo diverso, sia per il recupero di Valente che per la presenza di Perrotta che ha convinto nell’ultima gara e sembra favorito su Marconi.

Sul quotidiano spazio anche a uno statistica sull’ultimo confronto col Taranto: in casa nel 2002 in occasione della Coppa Italia vinsero i rosanero, ma l’ultima volta allo Iacovone vinse la squadra di casa grazie all’autogol di Centofanti (1 – 0 finale, 1991). L’ultima volta che, invece, i rosa hanno vinto in casa del Taranto era il 1978.

LEGGI ANCHE

TARANTO, QUALCOSA IN PIU’ DI UNA MATRICOLA. E IL PALERMO RITROVA SARANITI


3 thoughts on “GdS – “Palermo, a Taranto torna Valente: cambia il modulo”

  1. Brandaleone è persona esperta e corretta . Evita di impelagarsi in articoli velenosi e tendenziosi e parla di calcio, come piace ai tifosi e come dovrebbe sempre essere. Anche lui vede Dall’oglio a centrocampo con Valente e Giron sulle fasce. Vediamo se sarà così e se il gioco ne avrà beneficio. Forza Palermo.

  2. La difesa a 3 e’uno spreco regali un difensore agli avversari,il calcio equilibrato e nello stesso tempo votato allo spettacolo e ‘ sempre un 4-3 1-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *