GdS – “Palermo, adesso prenditi la Serie B”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo, adesso prenditi la Serie B”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per aprire la lunga pagina sportiva dedicata ai rosanero in vista della finale di ritorno tra Palermo e Padova. Sulle pagine del quotidiano l’introduzione ai temi del match, le parole dei protagonisti alla vigilia e la fotografia del clima che si respira in città (dalla corsa agli ultimi biglietti all’attesa per un match che godrà in tv e streaming di un palcoscenico mondiale).

Carlo Brandaleone ricorda l’uomo che è anello di congiunzione tra la finale di oggi e l’ultima partita giocata dai rosanero prima della caduta in Serie D (Palermo – Cittadella): “Di quella partita oggi un solo ‘superstite’, Andrea Accardi, che andrà in panchina. Stasera il Palermo avrà insomma la possibilità di tornare dove l’aveva lasciato Zamparini. Dario Mirri, con pericoloso eccesso di entusiasmo, […] promise la Serie A in tre anni, impresa quasi proibitiva. Ma tornare tra i cadetti in sole tre stagioni sarebbe comunque un risultato di assoluto valore”.

E sulla formazione rosanero (in cui il quotidiano prevede l’impiego dei fedelissimi e di Dall’Oglio al posto dello squalificato Damiani) aggiunge: “Non ci sono dubbi che Baldini abbia cambiato il volto di una squadra che nessuno, neppure il più ottimista tra i fans avrebbe pronosticato in finale per la B. Con un atteggiamento fideistico, quasi profetico. Anche nei momenti difficili Baldini ci ha sempre creduto”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, É IL GIORNO DEI GIORNI

PALERMO – PADOVA: LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – PADOVA, BALDINI: “È LA PARTITA PIÙ IMPORTANTE”

PALERMO, BRUNORI SI È SPOSATO 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *