GdS – “Palermo, Baldini cerca la… spina dorsale”

La spina dorsale c’è, ora tocca a Baldini farle reggere il peso di un nuovo sistema di gioco“. Sono queste le parole di Benedetto Giardina, che ne Il Giornale di Sicilia traccia la linea che con tutta probabilità seguirà il tecnico toscano.

Marconi in difesa, De Rose a centrocampo, Brunori in attacco e Luperini “candidato forte per la trequarti”. Partendo da questa spina dorsale Baldini dovrebbe costruire il nuovo Palermo, basato su un 4-2-3-1.

Ai tempi del suo primo Palermo, i punti fermi erano Atzori in difesa, Corini a centrocampo, Toni in attacco, e sulla trequarti spazio a diverse opzioni tra Zauli, Gasbarroni e Vannucchi.

LEGGI ANCHE

PAPARESTA: “DI PIAZZA EMARGINATO DAL PALERMO”

CATANIA, PUBBLICATO IL BANDO: ECCO I TERMINI


5 thoughts on “GdS – “Palermo, Baldini cerca la… spina dorsale”

  1. Spero siano solo pensieri in libertà. Marconi ne combina due tre a partita, de rose ha i piedi di marmo e Luperini, lasciamo perdere. Lento , senza fantasia e piedi quadrati. Unico adatto , ma lo sapevamo già, Brunori.

  2. Parliamo di cose serie : se la società ha mezzi e voglia, nuovo centrale , nuovo regista e nuovo trequartista. In caso contrario , se dobbiamo arronzare, Somma recuperato dietro, Dall’oglio centrale, lancio definitivo di Silipo dietro Brunori. In più passaggio di due tre primavera in prima squadra.

  3. LO RIPETO MA SIAMO TUTTI D’ACCORDO CHE SENZA I “VERI RINFORZI” CHE SICURAMENTE NON ARRIVERANNO BALDINI AL MASSIMO POTRA’ FARE QUALCHE PUNTO IN PIU’ DI FILIPPI, NON CI VUOLE TANTO MA IL SECONDO POSTO E BUONE CHANCE DI VINCERE I PLAY OFF SARANNO UNA MERA UTOPIA, IL SECONDO POSTO SARA’ UN DUELLO TRA CATANZARO ED AVELLINO ( CHE AVENDO CAPACITA’ ECONOMICHE NONCHE’ SOCIETA’ AMBIZIOSE ALLE SPALLE ) CON IL BARI CHE VINCERA’ IL CAMPIONATO CON 3 TURNI DI ANTICIPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *