GdS – Il Palermo e i bomber di scorta: i gol del centrocampo rosanero

Gli attaccanti non segnano? Ci pensano i “bomber di scorta”. Questo il titolo scelto per la pagina sportiva del Giornale di Sicilia, che introduce i temi legati al Palermo in vista del match di Empoli, ma anche il punto (quasi conclusivo) sul mercato rosanero.

IL PALERMO E I TIFOSI: VOGLIA D’AMORE. ALEESAMI LANCIA… UN SEGNALE

Tedino ormai ha una certezza: il suo centrocampo è di gran lunga il più prolifico della Serie B (14 gol complessivi, con Chochev che guida la truppa con 4 reti – già record personale), segno che la manovra del Palermo è sempre più ragionata e pensata per sfruttare inserimenti e sovrapposizioni, come parso evidente soprattutto tra novembre e dicembre.

VIDEO – CHI É HAKSABANOVIC: PROFILO E CARATTERISTICHE

Nel finale di girone d’andata, infatti, è arrivato l’exploit con un centrocampista a segno in ogni partita, mentre Frosinone ed Empoli (i migliori attacchi del campionato) si fermano solo a 6 e 9 reti dei centrocampisti. E inoltre nelle 3 occasioni in cui il centrocampo non ha fatto gol sono arrivati 3 pareggi (Venezia, Cesena e Spezia).

EMPOLI – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Palermo fatica a trovare alternative alle punte, ma per sopperire a infortuni ed emergenze e repsingere la rincorsa di Empoli e Frosinone, per fortuna, ha disposizione i “bomber di scorta”, decisivi in 12 degli ultimi 15 punti conquistati dai rosanero e in 21 punti su 43 totali.

LEGGI ANCHE

CORSPORT – NESTOROVSKI TOCCA A TE: IL GOL MANCA DA 2 MESI

GIUDICE SPORTIVO: KRUNIC SALTA IL PALERMO, ROSANERO MULTATI

FOTO – MORGANELLA É TORNATO A CORRERE

VIDEO – PETALI DI ROSA: LA PUNTATA DEL 29 GENNAIO


1 thought on “GdS – Il Palermo e i bomber di scorta: i gol del centrocampo rosanero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *