GdS – “Palermo, c’è tutto il tempo per costruire la squadra perfetta”

Il Palermo ha tutto il tempo per costruire la squadra perfetta per centrare la promozione in Serie A, che è il nuovo obiettivo indicato da City Group per la prossima stagione.

Luigi Butera, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea che la società ha fatto chiarezza sugli obiettivi per il prossimo campionato. L’a.d. Gardini ha infatti dichiarato che il Palermo punta al bersaglio grosso e adesso si deve lavorare per costruire la squadra.

Il d.s. Rinaudo setaccia il mercato già da tempo, seguendo i ‘desiderati0 di Corini, che vuole elementi adatti per la sua idea di calcio. La settimana che si pare dovrebbe essere quella giusta per dare un contro più deciso a situazioni come quelle di Verre e Tutino“, si legge.

Di sicuro c’è il fattore tempo che va sfruttato. Quello che conta è che il 9 luglio, quando il Palermo partirà per il ritiro, Corini abbia a disposizione la squadra già al completo (o quasi).

LEGGI ANCHE

PALERMO, DA FELLA A SILIPO: QUANTI RITORNI ALLA BASE (PER ORA)

BRAIDA: “ANCHE IO AVREI CONFERMATO CORINI”

LUPO: “CITY GROUP FACCIA MERCATO SEGUENDO LE INDICAZIONI DI CORINI”


10 thoughts on “GdS – “Palermo, c’è tutto il tempo per costruire la squadra perfetta”

  1. Io penso che , non volendo nemmeno per un attimo ripensare al triste 532 , verre e Tutino potrebbero bene inserirsi in un 433, 4312. Chiaramente da rivedere al ribasso i 4 milioni per Tutino, fuori mercato assolutamente. Proporrei anche Saric tea i trequartisti, mi sembra il ruolo adatti per lui . Tutto comunque dipende dal modulo che Corini intenderà proporre. Ripeto, spero si elimini definitivamente questo 532 ibrido. Triste .

    1. Via Tutino e Verre. Aria nuova, giocatori di gamba ed in grado di fare la differenza anche fisicamente. Tutte le partite sono durate 45/60 minuti con giocatori alla canna del gas. Il Sudtirol ha dimostrato come in serie B questo faccia la differenza. Via i giocatori tutto tacco e punta.

  2. Sintetizzo. Nella mia squadra ipotetica prenderei un terzino dx, due centrali, un forte centrocampista, due punte più Tutino. Che ne dite ?

  3. Utopia pura! le dinamiche delcalcio moderno non lo consentono. Nessuno butta via soldi, neanche i ricchi sfondati. Lasquadra, come tutte, avra’ una sua fisionomia definitiva a campionato gia’ iniziato.

  4. Boh io capisco perfettamente che ci siano perplessità economiche in relazione a certi riscatti (3,5 o 4 milioni per Tutino sono una enormità), ma se si mira alla promozione Verre e Tutino io me li terrei tutta la vita.in particolare Verre, con tutto che negli ultimi due mesi ha giocato male (e spesso sembrava pure che gli siddiava), ha sempre fatto intravedere lampi di qualità che in B sono merce rarissima. Se non lo riscatti, e non vuoi indebolire la squadre, devi prendere uno tecnicamente/qualitativamente uguale o migliore, e non è che nel mercato di B o bassa A sia facilissimo trovarlo, anzi…Poi, parlando più in generale della costruzione della squadra, a me pare che lo scudetto del Napoli abbia insegnato quanto è importante avere un DS con i controc***i, e francamente auspicherei che nel ruolo si trovasse qualcuno migliore di Rinaudo, e che questi possa essere relegato al ruolo di osservatore che collabora col DS.

    1. Con Verre la Samp era già retrocessa; senza Tutino il Parma è risalito dal nono al quarto posto… Noi da sesti (Palermo-Reggina 2-1) siamo finiti noni.
      E c’è gente che, “se si mira alla promozione, me li terrei tutta la vita”…
      Davvero, non ho parole…

  5. Come se fosse il “tempo” il problema… una squadra buona si fa anche in due settimane…
    Il problema è un altro: quanti soldi vuole spendere City Group, dopo che ne spende 100 milioni ogni anno per il Manchester City?
    Il problema è sempre soltanto quello… che fate finta di non vedere…

    1. meno male che il calcio, nonostante i fanatici sostenitore del calcio business come te, riserva ancora alcuni aspetti ad altri fattori sportivi e umani, perchè se fosse come vorresti tu non ci sarebbe più assolutamente alcun piacere, tutto sarebbe deciso fuori dal campo…..torna a giocare al fantacalcio va che ci fai più figura…..Viva il calcio senza mercato, senza business e senza padroni (e senza servi dei padroni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *