GdS – “Palermo-Genoa, al Barbera City Group contro 777 Partners”

“Palermo, prova d’appello per i mediani /// City Group contro 777 Partners, al Barbera sfida fra capitali esteri”. Questi i titoli principali scelti dal Giornale di Sicilia per proseguire la marcia di avvicinamento a Palermo – Genoa, big match e anticipo della quinta giornata di Serie B. Match in cui Corini punta sul nuovo assetto tattico.

Benedetto Giardina sottolinea la voglia di riscatto soprattutto del centrocampo (che ha subito una metamorfosi rapida e “scioccante” con il mercato) dopo la prima chance fallita a Reggio Calabria. Ora c’è il Genoa: “Una prova d’appello. Contro un avversario che ha l’obbligo di vincere il campionato”. Su punta ancora, dunque, sul 4-3-3 con Elia e Valente in ballottaggio per completare il tridente d’attacco, mentre in difesa si scalda Marconi.

Palermo – Genoa è però anche la partita in cui si sfidano due proprietà venute da lontano: sarà la sfida fra il City Group (che ha rilevato il Palermo in estate) e la holding americana 777 Partners (che ha acquisito il Grifone nel settembre 2021). Entrambe hanno inserito i rispettivi club in un network con altre società sparse per il mondo, ma ancora sono distanti per valore e quanto costruito negli anni. “Un colosso contro un network emergente”, sottolinea Giardina.

LEGGI ANCHE

ARCOLEO: “SOGNO PALERMO E GENOA INSIEME IN A”

CORINI AL LAVORO: SARIC RIENTRA, C’É PURE GOMES

LE PAROLE DI BETTELLA IN CONFERENZA STAMPA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *